Home » Fantacalcio News » Prima il liscio, poi l’invasione di campo: sette strani minuti per Ronaldo in Bosnia-Portogallo | VIDEO

Prima il liscio, poi l’invasione di campo: sette strani minuti per Ronaldo in Bosnia-Portogallo | VIDEO

Cristiano Ronaldo Portogallo

A punteggio pieno e già ampiamente qualificato agli Europei del 2024, il Portogallo di Cristiano Ronaldo passeggia anche in Bosnia. I lusitani hanno dato show chiudendo la pratica sullo 0-5 complessivo già nel primo tempo. Gli ospiti hanno dato spettacolo grazie a giocate di classe, con Joao Felix e Bruno Fernandes sugli scudi. Risultato a parte, nel corso del match dell’8ª giornata di qualificazione a Euro 2024, sono successi due episodi curiosi a CR7.

Cristiano Ronaldo Portogallo

Bosnia-Portogallo, i curiosi episodi con Ronaldo protagonista

Non sarà un match che resterà negli annali quello dello stadio Bilino Polje di Zenica fra Bosnia e Portogallo. I padroni di casa, con poche chances di qualificazione, ospitavano un Portogallo a punteggio pieno e che viaggiava a una media di 3 gol a partita. Il match è stato tutto fuorché combattuto e i lusitani dopo 41′ si sono trovati già in vantaggio per 5 reti a 0.

Cristiano Ronaldo Portogallo

Ronaldo è stato tra i migliori dei suoi ed ha avuto il merito di aprire il match con una doppietta, non una novità per lui che di gol in nazionale ne ha segnati più di 120. A suscitare curiosità, per quanto grotteschi, sono però gli episodi avvenuti al minuto 31′ e al 38′ al fenomeno portoghese.

ronaldo bruno fernandes portogallo

Al 31′, con il Portogallo avanti già di 3 reti, Bruno Fernandes arriva sul fondo e mette una palla dietro alla ricerca di Ronaldo. Il bomber portoghese curiosamente sbaglia l’impatto col pallone e compie un “liscio” davvero raro per lui. Fortuna vuole che al limite dell’aria ci sia Joao Cancelo pronto a insaccare la palla in rete con un destro all’incrocio dei pali.

Decisamente curioso l’errore dell’ex Juventus, che non appena la palla è entrata in porta ha alzato le mani al cielo imprecando contro l’errore commesso. Anche questa è, se vogliamo, mentalità da CR7. L’episodio insolito, tuttavia, non è l’unico occorso a Cristiano Ronaldo in questa gara.

Sempre nel primo tempo del match, esattamente al 38′, poco dopo aver battuto una rimessa laterale da fondo campo, CR7 viene affiancato da un tifoso che gli chiede un selfie. Ronaldo evita il contatto e gli steward intervengono prontamente a bloccare il fan accorso in campo. Ovviamente non è la prima volta che gli succede in carriera, in ogni caso non ci sono state conseguenze né per l’asso di Madeira né tanto meno per il match che è regolarmente proseguito.