Dalle fine del suo rapporto con il Manchester United fino all’eliminazione dal Mondiale in Qatar per mano del Marocco: le ultime settimane non devono essere state semplici per Cristiano Ronaldo. A 38 anni l’attaccante portoghese si trova ora svincolato e senza una squadra. Un futuro incerto tra Europa e Arabia Saudita. Sulle stories del proprio profilo Instagram CR7 ha scritto un messaggio che ha lasciato interdetti i suoi fan: “I tre aspetti della vita: dolore, incertezza e lavoro costante”. E ora? Intervistato da La Gazzetta dello Sport Rudi Garcia ha parlato del possibile futuro di Ronaldo all’Al Nassr.
Da quando Ronaldo ha rescisso il suo contratto con il Manchester United, tutti i giornali del mondo hanno cercato di capire quale sarebbe potuta essere la sua nuova squadra. Dal Chelsea al Bayern Monaco, passando per il PSG: tante squadre potrebbero puntare su di lui, ma per il momento non è arrivata nessuna offerta dai top 5 campionati europei.
Da settimane, però, si parla di un’offerta da parte dell’Al Nassr, squadra che milita nel campionato dell’Arabia Saudita. Secondo i media spagnoli per CR7 sarebbe pronto un contratto da 200 milioni di euro che lo renderebbe di fatto il giocatore più pagato nella storia del calcio. Anche in questo caso, però, nessuna conferma ufficiale.
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore dell’Al Nassr Rudi Garcia ha detto: “Se mi vuole chiedere di Cristiano Ronaldo, la saluto subito. Lei mi conosce, di questa vicenda non parlo. Aspettiamo. Tanto il nostro campionato sta per ricominciare”. E quando poi il giornalista ha provato a ritirare fuori l’argomento, l’allenatore ha concluso dicendo: “C’è poco campo, ora cade la linea. Mi saluti Roma…”.
Per il momento il futuro di Cristiano Ronaldo resta quindi in bilico, tra messaggi social e contratti multimilionari.