Quindici anni dopo l’ultima volta un altro Ronaldinho ha esordito con la maglia del Barcellona. João Mendes, figlio di Ronaldinho Gaucho, è infatti sceso in campo con la formazione Under 18 per un’amichevole. Tale padre, tale figlio? Giudicate voi. Nell’articolo trovi il video delle sue giocate.
Classe 2005 e di ruolo punto centrale, Mendes è arrivato in Catalogna da svincolato. Precedentemente aveva giocato nel Cruzeiro Under 17 ed è cresciuto, dal 2018 al 2022, nel EC Cruzeiro Belo Horizonte. Il figlio d’arte del calciatore ex Milan ha giocato con la maglia numero 7.
Il giovane diciottenne sembra avere una buona tecnica ma a differenza del padre è mancino. Nato a Rio De Janeiro ha il doppio passaporto brasiliano e spagnolo e un contratto con il Barcellona fino a giugno 2024.
Il padre, come tutti sappiamo, è una leggenda del club blaugrana: arrivato dal Paris Saint-Germain per poco più di 24 milioni, dal 2003 al 2008 ha fatto innamorare i tifosi del club e non solo con le sue giocate. In cinque anni in Spagna ha collezionato 207 presenze condite da 94 gol e 70 assist, vincendo un Champions League, due campionati e due Supercoppe.