Romania-Ucraina, le probabili formazioni
La gara che apre il gruppo E di Euro 2024 è quella fra la Romania e l’Ucraina: le probabili formazioni che scenderanno in campo
La quarta giornata di gare di Euro 2024 è quella in cui entra in scena il girone E, con la sfida fra Romania e Ucraina ad aprire le danze.
Nel raggruppamento c’è grande equilibrio, con il Belgio favorito per il primo posto ma con rumeni e ucraini che se la giocheranno fino all’ultimo con la Slovacchia per il passaggio agli ottavi di finale.
La Romania è arrivata a questo Europeo vincendo il proprio girone di qualificazione davanti alla Svizzera, mentre l’Ucraina è passata attraverso i playoff contro Bosnia e Islanda dopo il terzo posto nel girone dietro a Inghilterra e Italia.
I due CT, Edward Iordanescu e Serhij Rebrov, stanno pensando alle formazioni da schierare in questo debutto europeo.
Le possibili scelte
La Romania pensa di schierarsi con un 4-3-3, con l’ex Genoa Dragusin a comandare la difesa al fianco di Burca, Rus e Bancu davanti al portiere Moldovan. In mezzo al campo spazio ai due Marin (Marius e Razvan) più Stanciu. In attacco i parmensi Man e Mihaila come ali ai lati del centravanti Dragus.
Anche l’Ucraina dovrebbe optare per un 4-3-3, con Lunin a difendere i pali protetto da Konoplia, Zabarnyi, Matviienko e Zinchenko. Shaparenko agirà in mediana insieme a Stepanenko e Sudakov, mentre Tsyhankov e Mudryk in attacco di fianco al bomber Dovbyk.
Romania-Ucraina, le probabili formazioni
ROMANIA (4-3-3): Moldovan; Burca, Dragusin, Rus, Bancu; Marius Marin, Razvan Marin, Stanciu; Man, Dragus, Mihaila. Commissario tecnico: Iordanescu
UCRAINA (4-3-3): Lunin; Konoplia, Zabarnyi, Matviienko, Zinchenko; Shaparenko, Stepanenko, Sudakov; Tsyhankov, Dovbyk, Mudryk. Commissario tecnico: Rebrov