Romania-Ucraina, le formazioni ufficiali
Alle 15:00 è il turno del girone E: lo schieramento ufficiale dei 22 in campo di Romania e Ucraina
In un gruppo in cui, vedendo i pronostici iniziali, sarà il Belgio a fare da protagonista, c’è molta incertezza e ci sarà molta lotta fra le altre squadre che si giocheranno l’accesso agli ottavi di finale.
Tra pochi minuti saranno proprio Romania e Ucraina a scendere in campo all’Allianz Arena di Monaco di Baviera in una partita tutt’altro che scontata, nonché la prima del girone E.
Se troviamo l’Ucraina leggermente favorita sulla carta, con una fase offensiva di tutto rispetto che vedrà titolari il classe 2001 del Chelsea Mudryk ed i due attaccanti che hanno centrato la Champions League con il Girona, Dovbyk e Tsygankov, dall’altra parte troviamo una formazione romena che sarà pronta a stupire tutti dopo aver vinto il proprio girone di qualificazione.
Da poco sono stati sciolti i dubbi della vigilia e sono state rese note le formazioni ufficiali: ecco come scenderanno in campo Romania e Ucraina. Leggi qui, invece, i consigli per il FantaEuropeo su questa partita.
Come arrivano le due squadre
L’Ucraina è dovuta passare da un percorso più ostico per ottenere la qualificazione a Euro2024, dopo un raggruppamento in cui è finita terza dietro a Inghilterra e Italia, la formazione allenata da Serhij Rebrov ha dovuto battere prima Bosnia e poi Islanda. Entrambe le partite hanno avuto la stessa trama e lo stesso risultato (2-1), con l’Ucraina che è passata in svantaggio ed è stata costretta a rimontare gli avversari.
La rosa guidata da Edward Iordanescu invece ha dominato il proprio girone di qualificazione finendo addirittura con 5 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, la più blasonata Svizzera. Nelle ultime amichevoli pre europeo però non si è fatta trovare così in forma, pareggiando per 0-0 entrambe la gare con Bulgaria e Liechtenstein.
Le formazioni ufficiali di Romania-Ucraina
ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; Marin M.; Man, Razvan Marin, Stanciu, Coman; Dragus. Commissario tecnico: Iordanescu
UCRAINA (4-2-3-1): Lunin; Konoplia, Zabarnyi, Matviienko, Zinchenko; Stepanenko, Shaparenko; Tsyhankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. Commissario tecnico: Rebrov