Home » Fantacalcio News » Romania-Olanda, le probabili formazioni
marin nelle probabili di romania-olanda

Razvan Marin, Romania (agency)

Le probabili formazioni di Romania-Olanda, gara valevole per gli ottavi di finale di Euro2024: le possibili scelte dei due CT.

La fase a eliminazione diretta ha consegnato i primi verdetti, l’Italia e la Danimarca sono state costrette a lasciare il torneo anticipatamente.

Torna ad accendersi la parte destra del tabellone, Romania e Olanda proveranno a strappare un pass per i quarti di finale dove affronteranno la vincente della sfida tra Austria e Turchia.

Percorso sulle ali dell’entusiasmo per la Romania, che in un girone di ferro con Belgio, Slovacchia e Ucraina ha ottenuto la qualificazione come prima della classe. Tutt’altro che roseo il cammino dell’Olanda, solo la qualificazione come migliore terza ha salvato gli Orange da un prematuro ritorno in patria.

La partita andrà in scena martedì 2 luglio alle ore 18:00 alla FuBall Arena di Monaco, e in attesa del fischio d’inizio i due CT lavorano alle probabili formazioni del match.

Le possibili scelte di Iordanescu e Koeman

“Squadra che vince non si cambia”: Iordanescu sembra conoscere bene questo detto. Il CT rumeno va verso la quasi totale riconferma del 4-1-4-1 già visto nelle altre sfide. Linea difensiva affidata a Dragusin e Burca per le vie centrali, entrambi a supporto dell’estremo difensore Nita nel compito di mantenere chiusa la porta Tricolorii. Nel ruolo di terzini ci saranno Sorescu da una parte e Ratiu dall’altra, mentre davanti a loro agiranno Man e Mihaila. Sulle mediana ci sarà Marius Marin, leggermente più arretrato rispetto ai suoi colleghi Razvan Marin e Stanciu. A Denis Dragus il compito di guidare l’assalto in solitaria. Indisponibile lo squalificato Bancu.

Koeman cerca il coniglio nel cilindro, il 4-3-3 Orange non ha dato i suoi frutti finora. Nonostante questo la formazione per gli ottavi non dovrebbe discostarsi molto da quelle già viste nel girone. Il giovane Verbruggen difenderà i pali dell’Olanda, mentre ad aiutarlo nella fase difensiva il blocco Premier League con Van Dijk e Aké e il versante Inter composto da De Vrij e Dumfries. A centrocampo si resta in tema Serie A: Reijnders si è ritagliato il suo spazio tra i titolari e a gestire con lui il possesso ci saranno Schouten e Xavi Simons. In attacco è vivo il ballottaggio tra Frimpong e Malen per completare il tridente che ha giocato contro l’Austria, con Gakpo e Depay.

koeman nelle probabili di romania-olanda
Ronald Koeman, Olanda (image)

Le probabili formazioni di Romania-Olanda

ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; Marin; Man, Stanciu, R. Marin, Mihahila; Dragus. CT. Iordanescu

OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten, Xavi Simons; Malen, Depay, Gakpo. CT. Koeman