Romania-Olanda, le formazioni ufficiali
L’Olanda affronta una delle rivelazioni di questo Europeo, la Romania: le formazioni ufficiali dell’ottavo di finale di Euro 2024
Il quarto giorno degli ottavi di finale di Euro 2024 sarà inaugurato dalla sfida tra Romania e Olanda, che si affronteranno alle 18:00. Due squadre chiamate a dare continuità dopo aver avuto alti e bassi durante la manifestazione: entrambe dovranno dimostrare qualcosa in più se vorranno proseguire nel loro cammino. La vincente di questa sfida se la vedrà contro una tra Austria e Turchia, partita che si giocherà alle 21:00 alla Red Bull Arena di Lipsia e che determinerà il prossimo quarto di finale.
Gara che si prospetta più equilibrata del previsto, soprattutto in virtù del sorprendente primo posto nel proprio raggruppamento ottenuto dalla formazione di Iordanescu. Per questo l’allenatore rumeno sa bene che per staccare il pass verso i quarti di finale serve un ulteriore sforzo.
Gli oranje, al contrario, arrivano a questa sfida dopo la sconfitta per 3-2 subita contro l’Austria, che li ha relegati al terzo posto nel raggruppamento, permettendogli comunque di accedere agli ottavi grazie alla regola delle migliori terze.
A pochi minuti dal fischio d’inizio all’Allianz Arena di Monaco, sia Anghel Iordanescu che Ronald Koeman hanno comunicato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per Romania-Olanda.
Come arrivano Romania e Olanda
Una vittoria, una sconfitta e un pareggio per la Romania, che l’ha vista guadagnarsi il primo posto in uno dei gironi più equilibrati della competizione, arrivando sorprendentemente avanti al Belgio, che partiva favorito alla vigilia del girone.
Dall’altro lato, l’Olanda è arrivata terza nel proprio girone. Gli uomini di Koeman sono in cerca di continuità in questa manifestazione. Anche perché, diversamente, vorrebbe dire salutare anticipatamente questo Europeo.
Le formazioni ufficiali di Romania-Olanda
ROMANIA (4-1-4-1): Niță; Rațiu, Drăgușin, Burcă, Mogos; M. Marin; Man, R. Marin, Stanciu, Hagi; Dragus. Commissario tecnico: Anghel Iordănescu.
A disposizione: Rus, Nedelcearu, Alibec, Cicaldau, Puscas, Moldovan, Mihaila, Olaru, Tarnovanu, Sorescu, Racovitan, Birligea, Sut.
OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten, Simons; Gakpo, Depay, Bergwijn. Commissario tecnico: Ronald Koeman.
A disposizione: Geertruida, de Ligt, Wijnaldum, Weghorst, Frimpong, Bijlow, van de Ven, Veerman, Blind, Malen, Brobbey, Maatsen, Zirkzee, Gravenberch.