Fantacalcio News

Roma, Di Canio duro su Zaniolo: “Ha ragione Mourinho, si sente tradito”

Nel corso dell’ultima puntata del Club di Sky Sport, programma condotto da Fabio Caressa, uno dei temi di dibattito è stato anche, inevitabilmente, la situazione di Zaniolo e la sua volontà di lasciare la Roma. Il giocatore, in scadenza di contratto a giugno 2024, vorrebbe cambiare aria già a gennaio, con la società giallorossa pronta ad accontentarlo ma solo alle proprie condizioni (QUI tutti i dettagli) A riguardo si è espresso anche Paolo Di Canio. L’ex calciatore, oggi opinionista, ha analizzato anche le parole di Mourinho nel post gara contro lo Spezia. Di seguito, le sue parole sulla situazione in casa Roma.

Le parole di Paolo Di Canio su Zaniolo

Paolo Di Canio ha analizzato così la situazione: ” Zaniolo ha un problema di distrazione costante anche con i social, Mourinho ha ragione”. In seguito, si è schierato dalla parte dell’allenatore, Josè Mourinho: “Mourinho giustamente si sente in debito perché ha sempre protetto Zaniolo. Ha tutte le ragioni per essere arrabbiato e sentirsi tradito dopo la protezione costante nei confronti del giocatore“.

Di Canio ha poi aggiunto: “Mourinho ha ragione quando dice di sentire mancanza di rispetto da parte di Zaniolo perché gli dice: ‘mi fai questo in un momento dove io rischio di perderti e non ti posso nemmeno sostituire in questo momento delicatissimo della stagione?’ Mourinho è un egoista e vuole vincere e sa che può sistemare tutto arrivando tra le prime quattro. Tra l’altro se dovesse rimanere Zaniolo, l’allenatore portoghese sa che sarebbe difficile da gestire. Ha tutte le ragioni per essere furioso. Forse Pinto poteva fare migliori dichiarazioni su Zaniolo in passato”.

I numeri di Zaniolo in stagione

L’attaccante italiano continua a offrire prestazioni altelenanti, tra grandi giocate e pause anche abbastanze significative

Tra molte prestazioni sottotono e comportamenti un po’ fuori dalle righe, l’avventura alla Roma di Zaniolo sembra essere giunta al termine. In questa stagione finora l’attaccante italiano ha realizzato solamente una rete in campionato. Mentre in Europa League ha siglato 1 gol e 1 assist in 3 presenze.

Published by
Redazione