Fantacalcio News

Roma, Zaniolo non si ferma mai: allenamenti duri anche in vacanza

Il rinnovo di Nicolò Zaniolo con la Roma tarda a concretizzarsi. Quel che è certo, invece, è che il numero 22 giallorosso sia più determinato che mai a prepararsi al meglio in vista della prossima stagione. Lo dimostrano le dure sessioni di cyclette che Zaniolo svolge in casa: sui suoi profili social, infatti, ha spesso pubblicato immagini con la maglia zuppa di sudore. Anche nella mattinata di oggi l’attaccante giallorosso ha pubblicato delle instagram stories: nella prima è intento ad esercitarsi con un macchinario specifico. “Allenamento finito, buon weekend a tutti“, scrive. Nella seconda, invece, è alle prese con una corsa calciata su sabbia. Intanto, il Corriere dello Sport, ha intercettato il suo preparatore atletico. Quest’ultimo ha parlato della condizione dell’ex talentino dell’Inter. Di seguito le sue parole.

Roma, le parole del preparatore di Zaniolo

A quanto pare, Zaniolo si sta allenando a La Spezia, presso il centro specialistico Kinemove Center. Il suo preparatore atletico Gian Nicola Bisciotti, che lo sta seguendo nelle ultime settimane, si è espresso così riguardo la situazione del ragazzo: Nicolò sta molto bene. Sta facendo un lavoro pienamente atletico, che lo sta aiutando a farsi trovare pronto per il raduno con la Roma. Stiamo portando avanti un lavoro di resistenza organica alternato al condizionamento muscolare: un programma atletico strutturato e personalizzato, con i suoi parametri di riferimento che ci permettono un adeguato allenamento fisico”.

Poi ha aggiunto: Mentalmente ha superato benissimo gli infortuni, adesso quando si allena non pensa più ai problemi che ha avuto. È carico ma al tempo stesso molto rilassato, l’anno scorso invece lavorava con una situazione di incertezza che non lo aiutava psicologicamente. Si allena bene ed è in forma“.

I numeri di Zaniolo

L’ultima stagione di Zaniolo con la Roma è stata un alternarsi di alti e bassi: in Serie A ha passato momenti difficili, complici la prolungata astinenza da gol, l’esclusione nel derby della capitale e quell’espulsione contro il Genoa che ha fatto tanto discutere. In Conference League, invece, è stato con ogni probabilità l’uomo più determinante per Mourinho. È stata sua la tripletta che ha annientato il Bodo Glimt e che ha permesso allo Special One di giocarsi la semifinale contro il Leicester.

Ancora suo, infine, il gol che ha regalato alla Roma la Coppa, contro il Feyenoord. Tirando le somme, nell’ultima stagione di Serie A, Zaniolo ha giocato 28 partite, segnando 2 gol e con 5 assist all’attivo. Numeri decisamente inconsistenti per un calciatore del suo talento. In Conference, incluse le partite di qualificazione, il bottino si arricchisce: in 12 presenze, 6 gol e 3 assist. La migliore stagione a livello personale resta comunque quella del 2019/20, annata del suo primo grave infortunio. Zaniolo, tra campionato ed Europa League scese in campo 33 volte, realizzando 8 gol e 3 assist.

Ora la preparazione verso una nuova stagione: i tifosi della Roma sperano di riaverlo al top. Se il 22 dovesse restare nella capitale potrebbe formare con Abraham una delle coppie di attaccanti più forti e decisive della Serie A. Tempo al tempo, Zaniolo punta dritto verso il riscatto.

Published by
Redazione