Roma, Zaniolo-Galatasaray: c’è l’indizio social | FOTO
Prosegue con un nuovo capitolo la telenovela tra la Roma e Nicolò Zaniolo. Dopo avere chiesto la cessione durante la sessione di gennaio appena conclusa, avendo però rifiutato l’offerta del Bournemouth, ritenuta congrua dalla società, Zaniolo è rimasto a Roma, e il 31 gennaio ha pubblicato una lettera nella quale si è dichiarato pronto a tendere la mano verso la squadra. Adesso, la novità riguarda uno stop per il giocatore. Zaniolo, infatti, ha mandato un certificato con una prognosi di 30 giorni di stop.
Nelle ultime ore tuttavia, per Zaniolo sono arrivate sirene turche, in particolare dal Galatasaray (leggi qui la situazione). Il giocatore ha aperto al trasferimento e lo ha fatto capire anche sui social con un like al post del club turco.
Le ultime su Zaniolo: le parole di Tiago Pinto
Nel pre-partita tra Roma-Empoli, Tiago Pinto ha parlato di Zaniolo: “La linea della società è stata abbastanza chiara. Penso non sia corretto parlare di questa situazione partita dopo partita. Non è positivo per nessuno”.
Nicolò Zaniolo, dopo essere rimasto a Roma al termine della sessione di calciomercato, è stato inserito nella lista UEFA per l’Europa League. Il numero 22, però, non sarà da subito a disposizione di Mourinho, nel caso dovesse essere reintegrato in rosa. Il 31 gennaio, infatti, Zaniolo ha presentato alla Roma una PEC con con certificato medico con prognosi di 30 giorni. Questa mattina il giocatore è stato visitato a Trigoria con una visita specialistica. Da ciò è emerso che Zaniolo necessita ancora di un periodo di riposo.
Roma, come gestire Zaniolo all’asta di riparazione?
Febbraio è anche il mese dell’asta di riparazione del fantacalcio. E tanti allenatori che ad agosto hanno speso tanti fantamilioni per Zaniolo adesso sono in dubbio se svincolarlo o tenerlo. Attualmente, la Roma continua a considerare Zaniolo fuori dal proprio progetto tecnico, senza l’intenzione di reintegrarlo in rosa. L’inserimento del giocatore in lista UEFA è dovuto al fatto che escluderlo non avrebbe comportato vantaggi per il Settlement Agreement con la UEFA. Detto ciò, per il futuro non abbiamo risposta, e chissà se durante la seconda parte della stagione la Roma dovesse cambiare idea. I fantallenatori che dispongono di un centrocampo composto da titolari potrebbero quindi assumersi il rischio di tenere Zaniolo in rosa, con la speranza di rivederlo in campo. Per chi, invece, ha necessità di giocatori titolari, il consiglio è quello di svincolare il numero 22 giallorosso.