Roma, Zalewski: “Ho passato un periodo complicato ma passerà”
Come il compagno di nazionale Robert Lewandowski, anche Nicola Zalewski ha parlato in conferenza stampa con la Polonia. La squadra allenata dal ct Czesław Michniewicz esordirà al Mondiali al Qatar (leggi qui il calendario completo) il 22 novembre contro il Messico, nella prima gara valida per il gruppo C, composto anche da Argentina ed Arbia Saudita. Di seguito le sue dichiarazioni.
Roma, le parole di Zalewski dalla conferenza stampa con la Polonia
Sulle aspettative con la sua nazionale: “Mi sento molto bene. Diciamo che c’è un po’ di pressione, ma è normale. Sono pronto per la prima partita. Il ruolo? In un 4-2-3-1 posso giocare come terzino sinistro o più avanti. Ma mi sento meglio come esterno”.
Poi un pensiero alla Roma e un commento su Mourinho: “Mi ha dato molto. L’ultimo periodo è stato complicato, ma so che devo allenarmi molto e questo periodo passerà.”. L’esterno giallrosso ha collezionato fin qui 16 presenze in tutte le competizioni, 11 nel campionato di Serie A, 5 in Europa League, senza portare nessun bonus ai fantallenatori ma anche nessun malus.
Infine, un elogio anche ad un collega “italiano”: “Sappiamo che il Messico ha un’ottima squadra, sono forti in attacco. Del campionato italiano conosco Hirving Lozano del Napoli, che è uno dei loro migliori giocatori.”.