La Roma si gode il suo gioiello Nicola Zalewski che ha vinto il Golden Boy Web 2022, l’ambito riconoscimento di Tuttosport che certifica il grande talento del classe 2002. Un premio vinto tra 20 finalisti, in cui Zalewski ha ricevuto una pioggia di voti. Di seguito l’esito delle votazioni.
La Roma da diversi mesi sta consolidando il talento del classe 2002 Nicola Zalewski che ormai sta diventando un titolare della squadra di Mourinho. Zalewski con personalità e qualità si è ritagliato uno spazio importante nella Roma, prettamente come esterno di sinistra, dove l’anno scorso ha preso il posto di Spinazzola. Il giovane talento giallorosso ha messo in mostra un’ottima capacità di convergere sul destro e doti fulminee di accelerazione.
Zalewski si è guadagnato il premio di Golden Boy 2022, l’ambito riconoscimento di Tuttosport che lo ha visto trionfare tra 20 finalisti. Questi sono stati selezionati da una giuria internazionale di 50 personaggi tra giornalisti e direttori di testate. Hanno analizzato tutti i talenti Under-21 che militano nei principali campionati d’Europa e hanno assegnato il premio sulla base delle preferenze degli utenti di Tuttosport.
Zalewski ha ricevuto una pioggia di voti, 161.000 totali: nell’ultimo step delle votazioni ha, infatti, collezionato il 49.9% dei consensi. Il secondo è stato Camavinga del Real Madrid con il 26%. Al terzo posto si è piazzato Antonio Silva del Benfica col 12%. Basti pensare che il talento della Roma si è piazzato prima anche di un gioiello come Musiala del Bayern Monaco e adesso si prepara a salire sul palco nella serata di gala del 7 novembre. In questa serata sarà al fianco del vincitore assoluto, il centrocampista del Barcellona Gavi.
Oltre a Zalewski, tra gli altri calciatori di Serie A nella classifica dei 20 finalisti ci sono anche: Destiny Udogie dell’Udinese con lo 0.2%, Giorgio Scalvini dell’Atalanta con lo 0.2% e Fabio Miretti della Juventus con l’1.5%. Spunta anche un’italiano che milita in Premier League: si tratta di Wilfried Gnonto che ha ottenuto l’1.6%.