Roma, Wijnaldum si avvicina al rientro? L’indizio social
Uno degli acquisti di punta del mercato estivo della Roma insieme a Paulo Dybala sembra esser vicino al ritorno in giallorosso. Wijnaldum, arrivato in estate dal Psg, dopo le prime amichevoli e l’esordio con la Salernitana, non si è più visto in campo. Il centrocampista olandese ha subito la frattura della tibia dopo un contrasto in allenamento. Sia Mourinho che i tifosi sono in attesa di vedere all’opera l’ex Liverpool. Il suo rientro potrebbe essere determinante per aiutare la Roma nella scalata verso la qualificazione in Champions League. E ora sembra sempre più vicino al rientro come testimonia un suo post sui propri account social. Di seguito l’indizio (leggi qui i centrocampisti da schierare al fantacalcio).
Roma, l’indizio social di Wijnaldum
Ad alimentare le speranze dei tifosi giallorossi, ci ha pensato il diretto interessato. Infatti Wijnaldum tramite i propri account social ha postato una foto che lo ritrae in allenamento. In aggiunta c’è la scritta “The first playing minutes are getting closer”. Tradotto: “i primi minuti da giocare sono più vicini”. Il centrocampista olandese con questo post ha entusiasmato i tifosi giallorossi che non vedono l’ora di vederlo in campo in Serie A.
Quale potrebbe essere il suo ruolo
Il centrocampista olandese è un giocatore difensivo che abbina anche ottime incursioni in zona gol. Fino ad ora nel centrocampo della Roma è mancato proprio un elemento come lui. La coppia Matic-Cristante assicura un’ottima copertura difensiva ma nella metà campo offensiva il loro apporto non è stato all’altezza . Nelle idee di Mourinho probabilmente Wijnaldum andrà proprio a prendere il posto di uno tra Cristante e Matic nella zona mediana del campo (le probabili formazioni della 22ª di Serie A).
Il giocatore olandese potrebbe essere il fluidificante che collegherà centrocampo e attacco. Fino ad ora infatti il gioco della Roma ha risentito di questa assenza perché i reparti sembrano spesso scollegati tra loro. Inoltre potrebbe portare un apporto maggiore in zona gol, che dai centrocampisti della Roma è mancato quest’anno.