La Roma è pronta a ritrovare Wijnaldum in vista del Milan e del tour de force che la aspetta in questo finale di stagione. Infatti la squadra di Mourinho ha molti obiettivi ancora in ballo come la qualificazione Champions da conquistare in campionato e le semifinali di Europa League da giocare. Il rientro in gruppo dell’olandese è fondamentale dunque per i giallorossi. Wijnaldum potrebbe rientrare già nella prossima giornata di campionato, dopo la lesione al flessore accusata contro il Feyenoord.
Ad annunciare il rientro in gruppo del centrocampista olandese, è stato lui stesso tramite un posto pubblicato sul proprio profilo Instagram in cui si mostra sorridente in campo. Dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare qualche allenamento con la squadra in questi giorni.
Mourinho dunque può sorridere per questo rientro. L’allenatore portoghese ora potrebbe avere a disposizione più scelte nel suo centrocampo, con un occhio anche alla trequarti dove Wijnaldum – se del tutto recuperato – può essere impiegato viste le condizioni non ottimali di Dybala. Contro il Milan, in caso di convocazione, per l’olandese si prospetta un impiego a partita in corso, visto il rientro in gruppo da poco tempo e i tanti impegni che aspettano i giallorossi in questo mese.
Oltre a Wijnaldum anche Dybala non è al meglio della condizione dopo il brutto fallo che l’ha fatto uscire malconcio dalla gara contro l’Atalanta. L’argentino però come l’olandese dovrebbe prendere parte alla gara contro il Milan, resta da capire se scenderà in campo dal primo minuto.
Le brutte notizie però per Mourinho arrivano soprattutto dalla difesa dove sono ben due le assenze per questa gara con l’allenatore portoghese che spera di riaverli contro il Bayer Leverkusen. Gli assenti sono Smalling, uscito per infortunio contro il Feyenoord e Llorente, uscito contro l’Atalanta. I due hanno tempi di recupero abbastanza lunghi e il rischio di non averli nelle semifinali di Europa League è molto concreto.