Roma, Wijnaldum criticato sotto un post su Instagram: il motivo
Domenica 19 marzo si è giocato il derby tra Roma e Lazio. Il match era importante sia da un punto di vista di rivalità sia per la classifica. Le due squadre, infatti, sono in lotta per conquistare la qualificazione alla Champions League del prossimo anno. A vincere la partita è stata la Lazio grazie alla rete di Zaccagni. Decisiva, poi, nello sviluppo della gara è stata l’espulsione nel primo tempo di Ibanez per doppia ammonizione. Ci sono stati non pochi strascichi, poi, alla fine del match con due espulsi, Cristante e Marusic, e alcune tensioni nel post partita. Tra i giallorossi Georginio Wijnaldum non ha fatto una buona prestazione, e all’indomani della sfida è stato criticato dai tifosi della Roma per un post pubblicato su Instagram.
Roma, il post instagram di Wijnaldum e le critiche
Il centrocampista della Roma ha risposto alla convocazione dell’Olanda per le gare valide per la qualificazione al prossimo Europeo. Wijnaldum, nella giornata di oggi, 20 marzo, ha pubblicato un post su Instagram che lo ritrae molto sorridente all’arrivo nella sede del ritiro Oranje. La descrizione della foto recita: “Great to be back“.
Il sorriso dell’olandese non è stato particolarmente gradito dai tifosi della Roma. I supporters giallorossi, infatti, nei commenti, gli hanno rinfacciato le brutte prestazioni dell’ultimo periodo, oltre che questa manifestazione di felicità all’indomani di un derby perso.
I numeri di Wijnaldum in stagione
La stagione di Wijnaldum non è stata delle più fortunate. Dopo l’esordio con la Roma nella prima giornata di Serie A contro la Salernitana, infatti, l’ex PSG si è fratturato la tibia in allenamento. Ha dovuto saltare, per questo motivo, le partite da metà agosto fino all’inizio di febbraio. Ha giocato, per ora, 6 gare in campionato in cui è riuscito a siglare una rete.
In Coppa Italia, invece, è sceso in campo solo contro la Cremonese nel quarto di finale perso. In Europa League i match giocati sono 4 in cui, però, non è riuscito né a segnare né a fornire assist.