Roma, Wijnaldum: “Nel mio cuore solo il Feyenoord. E sull’infortunio…”
Georginio Wijnaldum è stato senza dubbio uno dei più grandi colpi di mercato della Roma e di tutta le Serie A la scorsa estate. Dopo Dybala, l’olandese doveva essere l’altro grande innesto per fare il salto di qualità per gli uomini di José Mourinho. La sfortuna, però, ha voluto diversamente. Il 14 agosto, alla prima di Serie A contro la Salernitana, Wijnaldum fa il suo esordio in maglia giallorossa subentrando a Zaniolo ad una decina di minuti dal novantesimo. 7 giorni dopo però, nel corso della rifinitura alla vigilia della sfida contro la Cremonese, il centrocampista subisce un grave infortunio: la frattura della tibia destra. Da quel momento, ovviamente, il calciatore non si è più visto in campo e sta proseguendo con la riabilitazione. Georginio Wijnaldum ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ESPN.nl, parlando di Roma, dell’infortunio e del suo futuro.
Roma, l’intervista di Georginio Wijnaldum
Wijnaldum è decismanete impaziente di tornare in campo. Il centrocampista ex Liverpool e PSG sta senza dubbio soffrendo questa sua assenza forzata dal terreno di gioco. La sua riabilitazione, però, sembra andare bene, come ha confermato lui stesso: “La riabilitazione sta andando nella giusta direzione. Appena accaduto, ho pianto per diversi giorni, ero triste. Adesso vivo come un monaco, diciamo, ma mi sento molto bene. Sto vedendo molti progressi, anche se adesso vivo lontano dalla mia famiglia. Torno nei fine settimana, è un sacrificio che devo fare. Adesso, sono completamente da solo. Vedo davvero solo due posti, ovvero il mio appartamento e il campo di allenamento. Devo solo superare questo momento“.
La conversazione si è poi spostata sul tema del futuro. In particolare, il centrocampista della Roma ha parlato di un suo possibile ritorno in olanda in futuro: “È sempre difficile dire in quale squadra andrò, ma solo il Feyenoord è la mia squadra. A 13 anni dallo Sparta Rotterdam potevo andare all’Ajax o al Feyenoord. Lo Sparta ovviamente avrebbe preferito che andassi all’Ajax, ma sono sempre stato un tifoso del Feyenoord, fin da bambino. Quindi per me la scelta è stata facile“.
Wijnaldum ha poi concluso la sua intervista parlando dell’altra squadra olandese in cui ha militato: il PSV. “Siamo cresciuti molto in quegli anni, ho vissuto momenti meravigliosi. Sono stato calciatore dell’anno, ma anche per come mi hanno trattato al club. In quattro anni ho imparato ad amarlo molto. Però solo il Feyenoord è davvero nel mio cuore, il PSV venuto dopo“.