Roma, Wijnaldum di nuovo in campo: le ultime sulle condizioni dell’olandese
Wijnaldum non è stato particolarmente fortunato in questa prima stagione con la Roma, ad agosto, l’olandese, ha subito il grave infortunio alla tibia che lo ha costretto a saltare la prima parte di Serie A, mentre adesso è alle prese con con una lesione al flessore della coscia. Una perdita pesante per José Mourinho considerando la caratura tecnica del calciatore ex Liverpool e la carenza di sostituti all’altezza.
Come se non bastasse, la Roma dovrà affrontare parecchie partite ravvicinate nei prossimi giorni, e tutte di elevata importanza. Sabato i giallorossi ospiteranno il Milan alle 18:00 per la 32ª giornata di Serie A, in attesa poi della doppia sfida contro il Bayer Leverkusen per la semifinale di Europa League.
Roma, infortunio Wijnaldum: come procede il recupero
Il calciatore olandese si è infortunato durante il quarto di finale di ritorno di Europa League contro il Feyenoord, con referto medico che ha segnalato una lesione al flessore della coscia sinistra con almeno due/tre settimane di stop.
Wijnaldum sembra però fare progressi nel suo recupero dall’infortunio. Il centrocampista è ritornato in campo dove sta svolgendo un lavoro differenziato. Non sono ancora chiare le tempistiche del recupero ma per Mourinho arrivano senz’altro notizie confortanti per questo rush finale di stagione.
In assenza di Wijnaldum, Mourinho ha dovuto fare di necessità virtù, infatti nelle ultime partite ha schierato un centrocampo composto da Cristante in coppia con Matic, inserendo all’occorrenza anche Bove. Sicuramente non sarà facile per i giallorossi affrontare questa parte di stagione, infatti, oltre a Wijnaldum, non saranno disponibili anche Dybala e Smalling.
Fantacalcio, i numeri di Wijnaldum
Purtroppo, tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare su Wijnaldum, non sono stati ripagati a pieno dal calciatore olandese. Gli infortuni hanno pesantemente influito, non permettendogli di esprimersi al meglio. Nonostante ciò però, l’ex Liverpool e PSG ha giocato 7 partite in Serie A siglando 2 gol, e ottenendo fino a questo momento una fantamedia di 7,07.