Roma, recuperato Bove: Wijnaldum e Dybala partiti per Monza
La Roma si prepara al turno infrasettimanale contro il Monza, valevole per la 33ª giornata di Serie A. La squadra di José Mourinho, nell’ultima giornata di campionato contro il Milan, ha perso Marash Kumbulla per infortunio ed Edoardo Bove per un problema alla spalla. Il centrale ex Verona ha rimediato una lesione del crociato anteriore del ginocchio destro, terminando la sua stagione in anticipo; il centrocampista italiano, invece, è recuperato e ci sarà nel turno infrasettimanale contro il Monza. L’altra notizia positiva per i giallorossi riguarda Georginio Wijnaldum, che è partito con la squadra così come Paulo Dybala. Le ultime in casa Roma sulle condizioni di Wijnaldum e Bove.
Roma, le condizioni di Wijnaldum e Bove
Se da una parte la Roma deve fare i conti con i numerosi infortunati, dall’altro può tirare un sospiro di sollievo per le condizioni di Georginio Wijnaldum. L’ex Liverpool va verso il rientro per la gara di mercoledì alle 21:00 contro il Monza. Il centrocampista olandese è partito con la squadra ma dovrebbe tornare in campo in maniera graduale.
Dunque, potrebbe partire quasi certamente dalla panchina, per poi dare il suo apporto a gara in corso. L’obiettivo dello staff medico della Roma, infatti, è di recuperarlo a pieno regime per il big match di campionato di sabato 6 maggio contro l’Inter, decisivo per la lotta Champions League.
Migliorano anche le condizioni di Edoardo Bove che aveva rimediato un problema alla spalla contro il Milan. Al termine della gara Mourinho aveva sottolineato come la spalla gli fosse uscita. Adesso, però, il centrocampista classe 2002 sembra pronto per essere a disposizione già con il Monza. Stagione finita, invece, per Kumbulla che contro i rossoneri ha rimediato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Problemi anche per Andrea Belotti che ha riportato una frattura alla cartilagine costale. Il ‘Gallo’ avrà un recupero che richiederà qualche settimana. La speranza di Mourinho è di averlo nuovamente a disposizione per il ricco finale di campionato, e magari per il ritorno di Europa League.