Roma, Volpato e Tahirovic titolari in Coppa Italia Primavera: Mourinho sugli spalti
Mentre Juventus, Inter, Cremonese e Fiorentina si danno battaglia per decretare le due finaliste della Coppa Italia 2022/23, anche nella categoria Primavera vanno in scena le semifinali della coppa nazionale. I nerazzurri e i viola hanno raggiunto lo stesso traguardo della prima squadra e affrontano rispettivamente Roma e Genoa. Ad assistere al match del tra Roma e Inter c’è anche José Mourinho, presentatosi al “Tre Fontane” per tenere sotto traccia soprattutto Volpato e Tahirovic, che in questa stagione hanno più volte fatto parte della prima squadra. Oltre all’allenatore portoghese, presenti sugli spalti anche Tiago Pinto, Ryan Friedkin (il figlio del presidente della Roma) e i compagni di squadra Wijnaldum, Zalewski, Bove, Boer, Mancini e Camara.
Roma, i numeri di Volpato e Tahirovic: entrambi hanno esordito con Mourinho
Cristian Volpato, nato in Australia ma di nazionalità italiana, e Benjamin Tahirovic, nazionale bosniaco, sono due centrocampisti classe 2003 della Roma. Il primo, di natura più offensiva, può giocare anche come esterno alto o trequartista, mentre il secondo viene impiegato spesso in un centrocampo a due o a tre uomini. Oltre all’anno di nascita, i due hanno in comune il fatto di aver esordito in Serie A grazie a José Mourinho.
Dopo aver accumulato le prime tre presenze tra i professionisti (e il primo gol in Serie A) nello scorso campionato, in questa stagione Volpato è entrato stabilmente all’interno della rosa della Roma. Per lui già dieci presenze con la prima squadra dei giallorossi quest’anno: sei in campionato, tre in Europa League ed una in Coppa Italia. Lo scorso 31 ottobre, contro il Verona al Bentegodi, Volpato ha inoltre segnato la rete del momentaneo 2-1 contribuendo alla vittoria dei giallorossi.
Per Tahirovic, invece, l’esordio è avvenuto lo scorso 13 novembre contro il Torino. Una settimana più tardi, nel match casalingo contro il Bologna, il bosniaco ha collezionato il primo gettone da titolare con la maglia della Roma. In totale, tra Serie A e Coppa Italia, Tahirovic è sceso in campo sette volte in questa stagione con la prima squadra.