Dopo aver annunciato l’arrivo di Georginio Wijnaldum, la Roma è stata la protagonista del calciomercato di questo venerdì. L’olandese è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi giallorossi, che potranno contare su un altro giocatore esperto e ricco di talento oltre a Paulo Dybala. Per la nuova stagione ci potrebbe essere anche un’ulteriore novità. Stando a quanto riportato da Vocegiallorossa.it, infatti, il difensore della Roma Matias Vina avrebbe scelto di cambiare numero di maglia.
Nel corso della passata stagione l’uruguaiano ha indossato la maglia numero 5. Tuttavia Vina è molto legato al 17, con cui gioca in Nazionale e con cui è sceso in campo anche con le sue vecchie squadre, Palmeiras e Club Nacional. L’anno scorso però la maglia numero 17 non era disponibile: lo indossava infatti Jordan Veretout. Una foto di Wijnaldum nello spogliatoio della Roma, però, ritrae il nuovo numero di Matias Vina, che potrebbe essere proprio il 17 dell’ex centrocampista francese.
Ora che Veretout si è trasferito all’Olympique Marsiglia, infatti, sembra che Vina abbia subito optato per il cambio di numero. D’altro canto, se è vero che con la 5 ha vinto la Conference League, con la 17 l’uruguaiano è riuscito a vincere parecchi trofei. A soli 24 anni Vina vanta infatti il successo di una Coppa brasiliana, un campionato d’Uruguay, una Supercopa Uruguaya e ben 2 vittorie in Copa Libertadores. Tutti trofei vinti portando sulla schiena il numero 17.
Giocatore della Roma da quasi un anno, Vina ha dato un importante contributo alla causa giallorossa fin dal suo arrivo. Nella stagione 2021/22 l’uruguaiano ha giocato 37 partite con la maglia della Roma, di cui 26 in campionato. Visto la posizione arretrata il bonus non è la sua cifra caratteristica: solo 2 assist propiziati nel corso di questi incontri.
Ad ogni modo, Vina è un giocatore che scende spesso in campo e la sua bassa quotazione lo rende un difensore da tenere a mente in vista dell’asta. Senza fare follie, potete quindi valutare di acquistarlo per la prossima stagione di fantacalcio.