Roma, procede il recupero di Wijnaldum | VIDEO
Il centrocampista della Roma Wijnaldum continua a lavorare per recuperare il prima possibile dall’infortunio nel mese di agosto, come testimoniato dal video postato oggi. L’olandese è stato uno dei grandi colpi della dirigenza giallorossa di questa estate. Porterà alla squadra di Mourinho, oltre a grande tecnica, esperienza e dinamismo.
Durante un allenamento dopo la prima di campionato il numero 25 ha rimediato la frattura della tibia. Il calciatore della Roma Wijnaldum, infatti, cammina con le stampelle e una vistosa fasciatura alla gamba, come mostrato nel video postato.
Roma, il video di Wijnaldum
L’ex Psg ha pubblicato queste immagini, probabilmente, per caricare l’ambiente e motivare se stesso a un più veloce ritorno. Il pubblico giallorosso non aspetta altro che rivederlo in campo e di intonare il coro per lui, inventato dai tifosi del Liverpool, sulle note di “This Girl“. Nel filmato Wijnaldum si dirige verso il centro d’allenamento e la didascalia dice: “Here we go, another recovery training“, quindi: “Eccoci qui, un altro allenamento di recupero“.
Poche ore dopo il centrocampista giallorosso ha pubblicato un altro video, in cui è alle prese con degli esercizi per potenziare la muscolatura della gamba non infortunata. Nella didascalia, stavolta l’olandese scrive: “There is still a long way to go, which I have to take patiently step by step”, vale a dire: “C’è ancora tanta strada da fare, e la farò pazientemente, passo dopo passo”.
Per l’olandese è previsto uno stop di circa 3-4 mesi, che non gli permetterà quindi di partecipare al mondiale di Qatar con la sua Olanda, rientrando solamente nel 2023.
La possibile formazione di Mourinho con il ritorno di Wijnaldum
In questo momento la Roma gioca con un 3-4-2-1. L’olandese, quasi sicuramente, dovrà fare parte dei due centrocampisti davanti alla difesa. Ad oggi in quella posizione si alterna il duo Cristante-Matic nel caso Pellegrini venga avanzato, oppure uno dei due della coppia insieme al capitano giallorosso.
Con l’andare avanti di tutte le competizioni l’allenatore portoghese avrà bisogno di tutta la rosa a disposizione per poter puntare ad ogni obiettivo. La dote in più di Wijnaldum è la possibilità di giocare sia davanti la difesa che nei due dietro alla punta, data la sua grande capacità di inserimento. Altra possibilità può essere quella di un passaggio alla difesa a 4 e di schierare un 4-2-3-1 a propensione molto offensiva. Mourinho, sicuramente, preferirà avere il problema di dover scegliere tra i suoi uomini invece di trovarsi a fare scelte obbligate