Home » Fantacalcio News » Roma-Verona, le probabili formazioni: Shomurodov in vantaggio su Dovbyk

Roma-Verona, le probabili formazioni: Shomurodov in vantaggio su Dovbyk

Roma-Verona, le probabili formazioni: Shomurodov in vantaggio su Dovbyk

Eldor Shomurodov, Roma (Imago)

Le probabili formazioni di Roma-Verona, match valevole per la 33ª giornata di Serie A, in programma sabato 19 aprile alle 20:45

Sabato 19 aprile alle 20:45, lo Stadio Olimpico sarà il teatro della sfida tra Roma e Hellas Verona, valida per la 33ª giornata di Serie A.

I giallorossi di Claudio Ranieri, reduci dall’1-1 nel derby capitolino contro la Lazio, sono in piena corsa per un posto in Europa: con 54 punti conquistati (15 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte), occupano attualmente la settima posizione e arrivano all’appuntamento forti di una striscia positiva di 16 risultati utili consecutivi.

Dall’altra parte, l’Hellas Verona di Paolo Zanetti si trova in una zona più complicata della classifica: 14° posto a quota 32, frutto di: 9 vittorie, 5 pareggi e 18 sconfitte. I gialloblù, reduci dallo 0-0 contro il Genoa nell’ultima giornata, hanno collezionato tre pareggi e una vittoria nelle ultime quattro gare.

Vediamo, in seguito, le probabili scelte di formazione dei due allenatori.

Le possibili scelte dei due allenatori

I CONVOCATI: Angelino, Baldanzi, Celik, Cristante, De Marzi, Dovbyk, El Shaarawy, Gollini, Gourna-Douath, Hummels, Koné, Mancini, Ndicka, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Rensch, Saelemaekers, Salah-Eddine, Sangaré, Shomurodov, Soulé, Svilar.
La Roma di Claudio Ranieri si prepara alla prossima sfida con l’intenzione di dare continuità al proprio schieramento tattico, schierando il 3-4-2-1. In porta ci dovrebbe essere ancora una volta Mile Svilar, finora titolare in tutte le gare di campionato. In difesa invece, ci dovrebbe essere spazio al terzetto composto da Zeki Celik, Gianluca Mancini e Evan N’Dicka. A centrocampo, sulle corsie laterali dovrebbero agire Saelemaekers e Angelino, entrambi confermati dopo le recenti buone prestazioni. Al centro del campo, la regia dovrebbe essere affidata a Leandro Paredes, affiancato dalla fisicità e dalla dinamicità di Manu Koné. In attacco, alle spalle di Eldor Shomurodov, attualmente in vantaggio nel ballottaggio con Dovbyk, dovrebbero esserci Matías Soulé e Tommaso Baldanzi, chiamati a garantire fantasia e qualità nella trequarti offensiva.

I CONVOCATI: Montipò, Oyegoke, Frese, Daniliuc, Faraoni, Valentini, Lambourde, Lazović, Sarr, Niasse, Bradarić, Livramento, Slotsager, Kastanos, Berardi, Bernede, Serdar, Dawidowicz, Patrick, Suslov, Duda, Perilli, Mosquera, Tchatchoua, Coppola, Ajayi, Ghilardi.
Paolo Zanetti invece, si dovrebbe affidare al suo classico 3-4-1-2 per guidare il Verona nella prossima sfida di campionato. Non ci dovrebbe essere nessuna rivoluzione, ma diverse conferme, a partire dalla porta: l’allenatore gialloblù dovrebbe schierare ancora una volta Montipò. In difesa, il trio dovrebbe essere composto da Ghilardi, Coppola e Nicolas Valentini. A centrocampo, Duda e Dawidowicz dovrebbero agire nel cuore della mediana, mentre sugli esterni dovrebbe esserci spazio per Tchatchoua e Bradarić, chiamati a dare equilibrio in entrambe le fasi. La novità dovrebbe arrivare dalla trequarti: Bernede è favorito su Suslov che, ristabilito dopo l’infortunio, dovrebbe partire dalla panchina. La coppia offensiva dovrebbe essere formata da Mosquera e Livramento.

Le probabili formazioni di Roma-Verona, match valevole per la 33ª giornata di Serie A, in programma sabato 19 aprile alle 20:45
Tomáš Suslov, centrocampista del Verona (imago)

Le probabili formazioni di Roma-Verona

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Bradarić; Bernede; Mosquera, Livramento. Allenatore: Paolo Zanetti.