Home » Fantacalcio News » Roma-Venezia, le probabili formazioni
Roma-Venezia, le probabili formazioni

Artem Dovbyk, attaccante della Roma (Credits: Domenico Bari)

Le probabili formazioni di Roma-Venezia, gara valida per la prossima giornata di Serie A: le possibili scelte di Juric e Di Francesco

Appuntamento pomeridiano quello che vedrà affrontarsi la Roma di Juric e il Venezia di Di Francesco domenica 29 settembre alle 15:00 presso lo stadio Olimpico di Roma.

Roma che arriva a questa sfida dopo l’impegno infrasettimanale di Europa League (partita terminata 1-1 contro l’Atletico Bilbao) ma soprattutto, dopo aver conquistato i primi tre punti nella sfida precedente contro l’Udinese.

Discorso analogo per il Venezia, il quale ha battuto davanti al proprio pubblico il Genoa di Gilardino. Una vittoria che ha permesso agli uomini di Di Francesco di sollevarsi dall’ultimo posto in classifica. Adesso contro la sua ex squadra, l’allenatore abruzzese punterà a portare a casa punti preziosi.

Vediamo insieme, dunque, le probabili formazioni di Roma-Venezia e le possibili scelte di Ivan Juric e Eusebio Di Francesco per questa 6ª giornata di Serie A.

Le possibili scelte di Juric e Di Francesco

I convocati: Angelino, Baldanzi, Celik, Cristante, Dahl, Dovnyk, Dybala, El Shaarawy, Hermoso, Hummels, Koné, Mancini, Marin, N’Dicka, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Ryan, Sangaré, Saud, Shomurodov, Soulé, Svilar. Indisponibili Le Fée, Zalewski e Saelemaekers.
Per quanto riguarda i padroni di casa il modulo dovrebbe essere il medesimo visto da quando sulla panchina siede Ivan Juric, ossia il 3-4-2-1. Tra i pali come di consueto dovrebbe agire Svilar. Terzetto di difesa che sembrerebbe andare verso la conferma di Mancini e Ndicka con Angelino a completare il terzetto. Sugli esterni Celik ed El Shaarawy favoriti, con il centrocampo che dovrebbe essere confermato con Cristante e Koné dal 1′. Trequarti inedita e di grande spesso tecnico con Soulé chiamato a sostituire l’infortunato Dybala e Baldanzi, reo di un ottimo periodo di forma. Davanti come unica punta invece dovrebbe partire titolare l’imprescindibile Dovbyk.

Di Francesco al contrario, dopo un cambio di modulo adottato nella giornata precedente, sembrerebbe orientato a tornare al 3-4-2-1. In porta dovrebbe agire il solito Joronen, con il trio di difesa che risulterebbe essere composto da Idzes-Svoboda-Haps. A centrocampo sulle corsie laterali già pronti i favoriti Candela e Zampano, con al centro la coppia Nicolussi Caviglia-Andersen che risulterebbe dover giocare dall’inizio. Trequarti che invece dovrebbe essere formata da Busio e Oristanio, a supporto dell’inamovibile Pohjanpalo che ancora una volta dovrebbe partire dal 1′.

Le probabili formazioni di Roma-Venezia

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hermoso, Angelino; El Shaarawy, Cristante, Koné, Celik; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Haps; Candela, Nicolussi Caviglia, Andersen, Zampano; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco