Roma, le ultime da Trigoria: novità su Pellegrini e Cristante
Le ultime dall’allenamento della Roma su Cristante e Pellegrini, in vista del prossimo match contro l’Az Alkmaar in programma giovedì sera
La Roma di Claudio Ranieri si appresta subito ad affrontare un’altra sfida decisiva. Infatti, i giallorossi dopo aver ottenuto la vittoria contro il Genoa, sono scesi subito in campo questa mattina a Trigoria per preparare al meglio la gara di Europa League.
Da segnalare in negativo l’assenza di Bryan Cristante, il quale non ha ancora recuperato dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi nelle ultime settimane. Il capitano Pellegrini invece, ha effettuato la seduta di allenamento con un tutore alla gamba.
Dovrà dunque pazientare ancora Claudio Ranieri per riavere l’ex centrocampista di Atalanta e Milan al massimo della forma. Cristante, infatti, è ormai assente dai campi da inizio dicembre, mentre Pellegrini, nonostante l’infortunio subito nell’ultima gara di campionato contro il Genoa, sarà a disposizione per la gara contro l’AZ Alkmaar.
In un momento ricco di impegni, in cui la Roma dovrà concentrarsi oltre che sul campionato anche sulle ultime due gare della prima fase di Europa League e sulla Coppa Italia, è fondamentale il recupero almeno del proprio capitano.
I prossimi impegni della Roma e i convocati per la gara contro l’AZ Alkmaar
I CONVOCATI: Angelino, Baldanzi, Celik, De Marzi, Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Hermoso, Hummels, Koné, Mancini, Marcaccini, Ndicka, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers, Saud, Shomurodov, Soulé, Svilar, Zalewski
I due match di Europa League contro AZ Alkmaar e Eintracht Francoforte rappresentano uno step fondamentale per la stagione della Roma. I giallorossi, infatti, con 9 punti in classifica sono ancora in piena corsa per raggiungere i primi 8 posti. Ma la zona che non permette l’accesso ai playoff dista soltanto 2 punti, anche per questo motivo il recupero di Pellegrini potrebbe aiutare Ranieri in un momento delicato.
A questi impegni, infatti, bisogna aggiungere i due complessi incontri con Udinese e Napoli in campionato, e soprattutto quello contro il Milan in Coppa Italia, diventata un obiettivo fondamentale della stagione dopo l’inizio deludente in Serie A.
Il rendimento di Pellegrini e Cristante al Fantacalcio
L’infortunio di Lorenzo Pellegrini è arrivato proprio nel momento in cui la sua stagione stava iniziando a svoltare in maniera positiva. Dopo aver raccolto soltanto 1 assist nelle prime 18 gare, la rete nel derby sembrava poter permettere al capitano giallorosso di tornare quello dei tempi migliori. Malgrado ciò l’aver recuperato dallo stop potrebbe aiutare il capitano giallorosso a migliorare la fantamedia di 5.79.
Differente invece la stagione di Cristante che, dopo aver ottenuto il voto in tutte le prime 14 gare, con 1 gol 1 assist e una fantamedia di 6.15, ha visto stoppare la sua stagione dall’infortunio rimediato nella gara di dicembre contro l’Atalanta. Un episodio che ha messo un freno ad un rendimento che, all’interno della crisi della Roma, poteva essere considerato positivo.