Home » Fantacalcio News » Roma-Udinese, le formazioni ufficiali

Roma-Udinese, le formazioni ufficiali

Roma-Udinese, le formazioni ufficiali

Ivan Juric, Roma (imago)

Le formazioni ufficiali di Roma e Udinese, gara in programma alle 18:00, valida per la quinta giornata di Serie A 2024/2025

Roma e Udinese si sfideranno oggi -domenica 22 settembre- alle 18:00, per provare a portare a casa i tre punti. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori.

La Roma, dopo l’esonero di De Rossi, sarà per la prima volta schierata dal nuovo allenatore Ivan Juric. L’allenatore croato ha il compito di recuperare i punti persi durante l’inizio di campionato, cercherà oggi la prima vittoria stagionale dei giallorossi, ancora a secco dopo le prime quattro gare.

L’Udinese di Runjaic, clamorosamente prima in classifica dopo le prime quattro partite, vuole continuare a sognare e restare nella parte alta della lega. Nella trasferta odierna i bianconeri proveranno a stupire ancora, per confermarsi come la grande sorpresa di questo inizio di Serie A 2024/2025.

In attesa di sapere quale sarà il risultato finale, scopriamo subito le scelte ufficiali di Juric e Runjaic per Roma-Udinese.

Come arrivano le due squadre

La Roma ha iniziato male il suo campionato, abbastanza da provocare l’esonero di Daniele De Rossi dopo solamente quattro giornate di Serie A. Al suo posto la società giallorossa ha scelto l’allenatore croato ex Torino, Ivan Juric, pronto a risollevare la stagione della Roma nel minor tempo possibile. Decisivo per le sorti di De Rossi è stato il pari arrivato nell’ultima gara di campionato, in casa del Genoa.

L’Udinese di Runjaic è certamente la più grande sorpresa di questo inizio di stagione. I bianconeri alla fine della scorsa giornata si trovavano in testa alla classifica e non vorranno certamente fermarsi ora. Dopo il pareggio della prima giornata, l’Udinese ha inanellato tre successi consecutivi ai danni di Lazio, Como e Parma. Quest’ultima è arrivata in rimonta, dopo esser andati sotto 2-0, nel secondo tempo l’Udinese ha ribaltato la partita vincendo per 2-3 con una doppietta del capitano e trascinatore Florian Thauvin.

Roma-Udinese, le formazioni ufficiali
Florian Thauvin, Udinese (imago)

Le formazioni ufficiali di Roma-Udinese

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Pisilli, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric.
A disposizione: Marin, Ryan, Saud, Hummels, Hermoso, Dahl, Sangaré, Paredes, Koné, Soulé, Baldanzi, Shomurodov.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.
A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Payero, Zarraga, Lovric, Davis, Atta, Palma, Bravo, Ebosse, Zemura, Modesto, Toure, Pizarro.