Roma-Udinese, le formazioni ufficiali: due recuperi per Mourinho
Siamo entrati nel vivo del 30° turno di Serie A, che fin qui ci ha riservato non poche sorprese. Tranne la Lazio, che ha vinto con un netto 0-3 in casa dello Spezia, tutte le big del campionato hanno infatti deluso. Milan e Napoli, che hanno pareggiato rispettivamente contro Bologna e Verona, ma anche l’Inter di Simone Inzaghi, uscita sconfitta da San Siro contro il Monza. Dopo Sassuolo-Juventus, la penultima sfida della giornata sarà quella dell’Olimpico tra Roma e Udinese: le formazioni ufficiali delle due squadre.
Come arriva la Roma
La squadra di Mourinho si trova attualmente al 3° posto in classifica, a 8 punti di distanza dalla Lazio seconda. I giallorossi arrivano dalla sconfitta di misura rimediata nella gara di andata contro il Feyenoord in Europa League e cercheranno di rifarsi nel ritorno il 20 aprile.
In campionato, invece, la Roma ha vinto le ultime due gare ai danni di Sampdoria e Torino, rispettivamente 3-0 e 0-1. L’Udinese però è una squadra sulla carta più ostica e potrebbe mettere in difficoltà il club capitolino.
Come arriva l’Udinese
Quanto agli ospiti, i bianconeri sono reduci dal pareggio casalingo ottenuto contro il Monza, arrivato dopo la pesante sconfitta per 3-0 subita a Bologna. La squadra di Andrea Sottil non è quindi nella forma migliore, ma ha comunque le carte in regola per ostacolare la Roma. L’allenatore dell’Udinese, inoltre, non potrà contare su due titolarissimi come Beto e Arslan, colpiti in extremis da attacchi influenzali.
Le formazioni ufficiali di Roma-Udinese
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente D.; Celik, Cristante, Bove, Wijnaldum; El Shaarawy, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez N.; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Success. All. Sottil A.
Roma, recuperati Abraham e Solbakken
José Mourinho potrà contare anche su Tammy Abraham e Ola Solbakken, entrambi in dubbio per la gara contro l’Udinese. I due attaccanti non partiranno però dal primo minuto, bensì dalla panchina.