Francesco Totti, ex capitano della Roma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky durante l’inaugurazione del circolo “Conti Sport City”. Totti ha avuto modo di rispondere ad alcune domande riguardanti i giocatori della squadra giallorossa, ma anche su altri calciatori di di Serie A, su tutti Dybala. In particolare, l’ex bandiera della squadra capitolina si è soffermato su Zaniolo e Pellegrini, glissando anche in modo abbastanza netto la domanda posta sulla Joya.
Francesco Totti si è espresso su Zaniolo, uno dei calciatori più importanti della rosa di Mourinho, al centro di qualche rumors di calciomercato: “Tempo fa parlai con lui e gli diedi qualche consiglio. Non so se lo ha recepito o no. Se dovesse rimanere a Roma deve capire l’importanza di questa maglia e onorare i tifosi. Il rispetto verso i tifosi va sempre al primo posto, ma la scelta spetta a lui. Gli ho consigliato di prendere la mia stessa scelta, che però può essere quella sbagliata”.
Un altro giocatore di indubbia importanza per Totti in casa Roma è Lorenzo Pellegrini: “Per me potrebbe anche essere il nuovo 10 della Roma, non credo però la prenderà conoscendolo. È un grande giocatore, l’ho già detto”.
Immancabili delle domande su Paulo Dybala, alle quali Totti non vuole rispondere: “Non tocco l’argomento su Dybala. So com’è andata e ancora lo sento, tutta questa situazione non dipende solo dall’argentino, se fosse per lui ci sarebbero buone probabilità”. La Joya è ormai ad un passo dall’Inter e dunque si allontana, con ogni probabilità, l’ipotesi di poterlo vedere in maglia giallorossa, all’ombra del Colosseo, la prossima stagione.