Dopo la sconfitta nell’amichevole contro l’Ascoli, la Roma è partita per Israele per l’amichevole pre-campionato di sabato 30 luglio contro il Tottenham di Antonio Conte e José Mourinho ha deciso di tagliare fuori ben cinque giocatori che non sono partiti col resto della squadra per Tel Aviv, tra cui Veretout.
I giocatori che nella giornata di oggi non sono partiti con la squadra per l’amichevole col Tottenham sono Shomurodov, Veretout, Calafiori, Volpato e Carles Perez. L’ala spagnola è al centro di voci di mercato. La sua volontà è quella di trasferirsi al Celta Vigo e tornare a giocare in Spagna. L’ex Barcellona però, ha accusato un fastidio al quadricipite, motivo per cui è rimasto escluso dalla lista dei convocati.
Discorso simile anche per Jordan Veretout che dopo l’arrivo di Matic sembra ormai fuori dal progetto di Mourinho. Il francese non ha preso il volo per Tel Aviv per via di un fastidio all’adduttore. Già la passata stagione era dietro nelle gerarchie e ancor di più adesso che Tiago Pinto sta trattando col Paris Saint-Germain per Georgino Wijnaldum. Out per infortunio anche Calafiori, che ha un piccolo fastidio fisico già dal ritiro in Portogallo. Per Shomurodov sembra non esserci più spazio nella nuova Roma che sta prendendo forma e l’esclusione per l’amichevole contro gli Spurs è un chiaro e inequivocabile segnale. Esclusi anche per scelta tecnica Volpato, oltre che ai fuori rosa Diawara, Kluiverti e Villar.
Veretout ha avuto un inizio di stagione piuttosto positivo ma, dopo l’arrivo a gennaio di Sergio Olivera, ha fatto fatica a riconquistarsi la maglia da titolare. Ciò nonostante ha concluso il campionato con 4 gol e 8 assist. Numeri diversi, invece, per Carles Perez che ha realizzato appena un gol in campionato in 19 presenze, la maggior parte da subentrato.
Shomurodov, invece, è stato il primo sostituto di Abraham per lunghi tratti della stagione, anche se ad inizio campionato Mourinho li aveva provati anche insieme. L’uzbeko ha deluso le attese, segnando appena 3 gol in campionato e non riuscendo quasi mai a incidere a partita in corso. Tutti e tre sembrano destinati a lasciare la Capitale in questa sessione di mercato, ancor di più dopo questa ultima esclusione.