Dopo la bella vittoria ottenuta sullo Zorya, la Roma deve confermarsi anche in campionato. Domani, alle 18, ospiterà il Torino di Juric, in una sfida tutt’altro che semplice. I giallorossi dovranno far fronte a diverse assenze a centrocampo e Mourinho potrebbe schierare un giocatore a sorpresa. Di seguito, le sue parole alla vigilia del match.
MODULO – “Con che modulo giochiamo? E’ una buona domanda, di calcio. Non ti voglio rispondere. In questo momento la situazione migliora rispetto le opzioni che abbiamo. Con il Covid di Cristante e Villar e la squalifica di Veretout, ora il problema si è trasferito a centrocampo. Mancano due titolari assoluti e Villar che è un’opzione di qualità. Abbiamo un’opzione per giocare a 4 o a 5. Senza terzini potevamo giocare solo a 5”.
MANCINI – “Può giocare lui a centrocampo? Certo che può. Principalmente perché in questo momento abbiamo i quattro centrali disponibili. Se tocca a qualcuno di loro fare questo sacrificio, lo faranno. Ibanez ha già giocato terzino sinistro”.
DUTTILITÀ – “Se Mancini dovrà giocare a centrocampo lo farà. Ci sono cose impossibili da fare come mettere Zaniolo terzino o Vina attaccante. Ma ci sono giocatori come Mancini, Mkhitaryan e Ibanez che sono multifunzionali. E’ importante avere giocatori così in rosa. Anche la disponibile è importante. Mancini ha già giocato a centrocampo”.