Roma-Torino, le formazioni ufficiali
Due match in programma per il lunedì 26 febbraio di Serie A. Prima del posticipo delle 20:45 tra Fiorentina e Lazio, alle 18:00 si gioca l’anticipo tra Roma e Torino. I padroni di casa sono alla caccia del quarto posto, attualmente occupato dal Bologna a 7 punti di distanza. Gli ospiti, invece, cercano di mantenere vivo il sogno europeo, dopo la sconfitta di giovedì 22 febbraio contro la Lazio. A circa un’ora dalla gara, Roma e Torino diramano le formazioni ufficiali che affronteranno il match valido per la 26ª giornata..
Come arriva la Roma
Momento positivo per la Roma di Daniele De Rossi, che attualmente occupa la sesta posizione in classifica. Ultimo periodo che vede i giallorossi maggiormente impegnati in Europa League, con il passaggio agli ottavi di finale della competizione. Vittoria ai playoff contro il Feyenoord, ormai avversario consueto della Roma nelle competizioni europee. La squadra di casa avrà sulle gambe 120 minuti giocati nel ritorno dei play-off, culminati con la vittoria ai rigori. In Serie A, invece, la Roma ha trovato i 3 punti in trasferta contro il Frosinone, nella 25ª giornata di campionato.
Come arriva il Torino
Seconda partita in quattro giorni per il Torino, che torna in campo dopo la cocente sconfitta rimediata contro la Lazio nel recupero della 21ª giornata. Uno 0-2 abbastanza amaro, che ha visto gli uomini di Ivan Juric tirare molto di più rispetto ai biancocelesti (24 a 7), ma senza essere precisi. Servirà tornare a vincere, in uno stadio ostico come l’Olimpico, per cercare di tenere vivo il sogno europeo, attualmente distante 4 punti.
Le formazioni ufficiali di Roma-Torino
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Smalling, Ndicka; Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Kristensen; Dybala, Azmoun. Allenatore: Daniele De Rossi
A disposizione: in attesa
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Gineitis, Ricci, Vlasic, Lazaro; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric
A disposizione: in attesa