Roma, De Rossi: “Lukaku e Abraham possono giocare insieme. Smalling potrebbe essere titolare”
Le due romane chiuderanno la 26ª giornata di Serie A: lunedì 26 febbraio la Lazio sarà ospite della Fiorentina, mentre la Roma giocherà all’Olimpico contro il Torino. La formazione di Daniele De Rossi arriva dalla emozionante vittoria in Europa League contro il Feyenoord, arrivata solamente dopo i calci di rigore. I giallorossi proseguono la loro caccia ai piani alti della classifica, i granata hanno voglia di riscatto dopo lo sfortunato recupero della 21ª giornata contro la Lazio. Alla vigilia della partita, l’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato ai microfoni dei giornalisti nella consueta conferenza stampa, presentando il match contro il Torino.
Le parole di Daniele De Rossi prima di Roma-Torino
In apertura De Rossi ha analizzato lo stato dei suoi ragazzi dopo le fatiche di Europa League: “La squadra sta bene di testa. Siamo tutti molto contenti, è normale dopo una vittoria. Sicuramente qualche strascico fisico ci sarà. Nel pomeriggio capirò come stanno tutti i giocatori nel corso dell’allenamento“.
L’allenatore della Roma ha sottolineato la forza del Torino: “Il Torino è una squadra difficile da affrontare ma allo stesso tempo facile da inquadrare perché ha un’identità di gioco ben precisa. Juric è un bravissimo allenatore e i granata sono la peggior squadra da avere dopo 120 minuti di Europa League, inoltre hanno dei giocatori di grande qualità. Sarà una partita tosta ma non parliamo di sbornia post qualificazione, perché se dovessimo entrare in campo deconcentrati significa che ho sbagliato tutto. Voglio vedere l’atteggiamento di una squadra che gioca per vincere la gara. Ogni partita è la partita della vita”.
Durante la conferenza stampa De Rossi si è soffermato anche sul possibile turnover in casa Roma: “Sicuramente qualcuno verrà cambiato, non ruoteranno 10 giocatori ma c’è stato grande stress emotivo e fisico nell’ultima partita contro il Feyenoord. Ma ancora non so la formazione, nel pomeriggio vedrò i ragazzi nell’allenamento. Tutti hanno grande entusiasmo ma dobbiamo capire le reali condizioni dei calciatori”.
Le condizioni di Lukaku e Smalling
Le condizioni di Smalling e Lukaku: “Smalling sta bene, sappiamo che non può fare 90 minuti ma magari ci smentirà, stiamo cercando di capire se farlo partire titolare o inserirlo a gara in corso. La mia idea per il futuro è far giocare Abraham e Lukaku insieme, ci lavoreremo. Romelu vive un momento di grande gioia, il rigore sbagliato nemmeno lo abbiamo analizzato però la cosa importante è che al 120esimo abbia fatto una grande azione palla al piede e per poco non faceva gol, arriveranno i momenti in cui riuscirà a segnare di più”.