Roma, il desiderio di un tifoso affetto da una malattia terminale: “Voglio vincere l’Europa League”
Nella mattinata del 16 aprile è andata in onda la trasmissione radiofonica “Te la do io Tokyo” su Tele Radio Stereo. Inizialmente, si è parlato molto della partita tra l’Udinese e la Roma, in particolar modo dell’episodio che ha visto coinvolto Evan Ndicka. Poi è arrivata una chiamata inaspettata da parte di un tifoso che ha fatto commuovere l’intero mondo calcistico, romanisti e non.
Roma, le commoventi parole di un tifoso
Normalmente, soprattutto nei giorni che succedono alle gare di campionato, le radio danno spazio alle parole dei tifosi. In genere si tratta di analisi tattiche o di opinioni personali, ma questa volta l’analiticità ha ceduto il passo alla commozione. Infatti, all’improvviso c’è stato spazio solo per la voce di Edoardo, un tifoso della Roma affetto da una malattia terminale.
Di seguito, le sue parole: “Ciao sono Edoardo, non volevo parlare dell’Udinese, volevo dire una cosa più generale. Io ho una malattia terminale, tale che non mi fa morire ma la qualità di vita è quella che è. Quindi ho preso accordi con una clinica in Svizzera, che mi ha mandato le date e una era il 22 maggio. Nella mia testa ho detto ‘Il 22 maggio ho qualcosa da fare’ e mi sono ricordato che c’è la finale di Dublino. E se c’è una cosa che vorrei anche perché è l’ultima, è quella Coppa“. Ovviamente, Edoardo faceva riferimento alla vittoria dell’Europa League, che la Roma ha sfiorato nello scorso anno contro il Siviglia.
Prontamente, è arrivato il supporto di tutta la tifoseria giallorossa per lui e non solo. Il mondo del calcio si è stretto a Edoardo e al suo desiderio.