Fantacalcio News

Roma, Thiago Pinto: “Karsdorp tornerà a disposizione”

Dopo il termine del calciomercato invernale, il Direttore Sportivo della Roma Thiago Pinto commenta il mercato giallorosso. Il portoghese è arrivato nella capitale all’inizio del 2021 dopo l’esperienza al Benfica sempre da Direttore Sportivo. Nel mese di gennaio sono arrivati due nuovi acquisti per la rosa di Mourinho arricchendo il reparto offensivo e difensivo della squadra. Il primo è stato Solbakken attaccante acquistato dal Bodo Glimt a zero. Il secondo, Diego Llorente, è stato prelevato in prestito dal Leeds fino a giugno. Tra le cessioni quella più importante ha visto coinvolto Zaniolo approdato al Galatasaray dopo la decisione di escluderlo dai piani della società giallorossa. Tra le altre cessioni c’è stata quella di Shomurodov in prestito allo Spezia e Vina passato al Bournemouth in Premier League sempre con la formula del prestito. Di seguito la conferenza stampa di Thiago Pinto direttore sportivo della Roma.

Roma, l’intervista di Thiago Pinto

SU MOURINHO: “Noi eravamo consapevoli della sua volontà di andare via, ma siamo felici che abbbia scelto di rimanere“.

SU ZANIOLO: “Penso che avremmo potuto ricavare di più da Zaniolo, dato che solo una settimana fa avevamo un’offerta più alta. Alla fine abbiamo trovato questa soluzione, che non è male per nessuna delle due parti. Non sarò mai veramente contento, ma non so se si poteva fare meglio. Se qualcuno pensa che sia andato via per la mancanza del rinnovo ha un giudizio sbagliato. Se un giocatore va via dalla Roma e gli unici club a fare un’offerta concreta sono Bournemouth e Galatasaray forse c’è qualcosa che non va”.

SULLA ROMA: “È normale che ci sia qualche conflitto con l’allenatore. Noi lavoriamo sempre per il bene della Roma, giochiamo tutti per la stessa squadra. Sul giocare ogni tre giorni non credo sia un caso che negli ultimi anni chi ha vinto il campionato sia sempre uscito presto dalle Coppe Europee. Spesso le partite dopo l’Europa portano problemi“.

SUL MERCATO: “Io cerco sempre di creare un ambiente consensuale sui giocatori che abbiamo preso. Nessuno può dire che abbiamo tutti i giocatori che vogliamo, sappiamo che limiti e paletti che ha la Roma. Oggi non siamo in grado di fare questo tipo di mercato. Io non ho probelmi di assumermi la responsabilità di tutti i giocatori acqusitati che non hanno fatto bene nella Roma. Poi ognuno fa le sue valutazioni: ci sono giocatori presi per fare la differenza subito, altri per essere giocatori di squadra, altri in prospettiva. Io però non voglio nascondermi, voi giornalisti parlate spesso di Vina e Shomurodov: sono al 100% responsabilità mia“.

SUI NUOVI ACQUSITI: “Soddisfatto dal mercato? No, non credo che la squadra si sia rafforzata. Abbiamo perso tre giocatori e ne abbiamo portati a casa due. Tutti aspettiamo il recupero di Wijnaldum che sarà come un nuovo acqusito“.

SE ZANIOLO FOSSE ANDATO AL BOURNEMOUTH, SAREBBE ARRIVATO UN NUOVO RINFORZO?Si, ma non dico chi per rispetto del giocatore e della sua squadra“.

SU SMALLING ED EL SHAARAWY, GIOCATORI IN SCADENZA DI CONTRATTO: “Due situazioni contrattuali diverse. Su Smalling è lui che può decidere cosa fare, con El Shaarawy, invece, la decisione spetta al club. Ora il mercato è finito, e abbiamo più tempo di sistemare queste due cose“.

SUGLI ESTERNI: “Avevamo Vina, Spinazzola, Karsdorp, Celik, Zalewski ed El Shaarawy. Ora Vina è andato via e Spinazzola è infortunato, ma gli altri ci sono, ancehe Karsdorp. Non credo siano pochi. Ci mancava un difensore centrale e abbiamo sacrificato Vina per prenderlo“.

SU KARSDORP: “Il giocatore dopo il mercato è rimasto e in breve tempo credo possa essere a disposizione, anche l’allenatore si è esposto su questo”.

SULLA CHAMPIONS: “Sappiamo tutti che c’è differenza tra giocarla e non giocarla, ma i giocatori non hanno bisogno di una pressione extra. Ora giochiamo per vincere tutte le partite ed alla fine si farà il bilancio“.

SU ZIYECH: “Sì è vero abbiamo parlato con i suoi procuratori e anche con il Chelsea ed è stata una delle ipotesi. Mi dispiace per quello che gli è successo alla fine del mercato”.

Published by
Redazione