Roma, svelata la terza maglia per la stagione 2022/23: le foto
Siamo già al 15 di settembre e la stagione è ormai iniziata da un bel pezzo. Nonostante ciò, non tutte le squadre hanno già presentato tutte e tre le maglie ufficiali per la stagione 2022/2023. L’ultima squadra italiana a farlo è stata la Juventus, che qualche giorno fa ha presentato il third kit rosa e blu. A farlo oggi, invece, è la Roma di José Mourinho e il nuovo kit potrebbe già esordire questa sera nell’impegno di Europa League contro l’HJK Helsinki. Di seguito, le foto della terza maglia della Roma.
Roma, presentata la terza maglia: le foto
La Roma ha presentato ufficialmente la terza maglia per la stagione 2022/2023. Negli ultimi anni ci siamo abituati a vedere la Roma giocare in giallorosso, ovviamente con l’home kit, in bianco, colore solitamente prescelto per le trasferte, e in nero, colore spesso presente nel third kit. Anche quest’anno, la Roma ha scelto il nero per la sua terza maglia. Una maglia, però, diversa dalle altre. Il nero, colore principale nel design del kit, si andrà ad abbinare ad un rosa molto acceso, quasi rosso.
Anche lo sponsor Digitalbits avrà lo stesso colore. La maglia è stata realizzata con New Balance, sponsor tecnico dei giallorossi ormai da diverse stagioni, che negli ultimi anni si è consacrata nel mondo del calcio confrontandosi con diversi colossi quali Nike ed Adidas e riscuotendo un ottimo successo.
Per la presentazione della maglia, la Roma ha scelto di mettere in copertina i volti di Paulo Dybala, Roger Ibanez, Rick Karsdorp, Eldor Shomurodov, Stephan El Shaarawy e diverse giocatrici della squadra femminile.
Roma, il logo cambia faccia?
Qualche settimana fa alcuni leak sulla terza maglia della Roma hanno invaso il web. Effettivamente, le immagini che circolavano erano giuste. Un dettaglio che ha incuriosito i tifosi della Roma e gli appassionati di maglie di calcio è il logo sulla maglia. Nel prossimo third kit, lo stemma della Roma “cambierà faccia” in base alla luce. Saranno rappresentati sia lo stemma con la scritta “ASR” e il più classico stemma della Roma con la lupa.
Questo dettaglio sarà però presente solo sulle magliette vendute ai tifosi. I calciatori indosseranno la maglia con il logo “ASR” fisso.