Roma, svelata la terza maglia 2024/25 | FOTO
La Roma stupisce con la rivelazione della terza maglia per la prossima stagione. Il blu torna a dominare e un dettaglio sparisce. Secondo quanto rivelato da Footyheadlines, infatti, la società giallorossa ha realizzato il terzo kit ispirandosi a una scelta di qualche anno fa.
Roma, la terza maglia per il 2024/2025
In collaborazione con Adidas, i giallorossi hanno scelto per la terza maglia del prossimo anno un colore insolito: il blu. Inoltre, un ulteriore dettaglio che non passa inosservato è l’assenza del lupetto e dello stemma, simboli della squadra. Al loro posto, infatti, sulla sinistra c’è il logo con la scritta ASR. Sul lato opposto, invece, il logo Adidas. Al centro appare inoltre il logo Riyadh Season.
Oltre al blu, i colori scelti sono l’arancione e il rosso, tipici del club. In precedenza, anche New Balance, Diadora e Nike avevano realizzato kit per la Roma in blu. Grazie a questo colore riemergono ricordi del campionato 1991/1992, in cui la squadra era guidata da Bianchi. In quel caso, il kit in blu fu utilizzato in una sola gara. L’ultima volta che fu scelta questa tonalità fu nel 2020/2021. Quest’anno in particolare la scelta è ricaduta sul colore Tech Indigo.
Oltre ai particolari sopraelencati, appaiono tre strisce arancioni sulle spalle e due ritagli rossi sul davanti. Per quanto riguarda i primi due kit gara, invece, sono molto diversi. Il primo sul bordeaux e con delle piccole strisce gialle, con lo stemma della squadra. Il secondo sul bianco, con delle fiamme sul davanti e il lupetto sul petto, a richiamare l’appartenenza.