Roma, la formazione ufficiale contro il Sunderland: la scelta su Zaniolo
La Roma prosegue l’avvicinamento alla nuova stagione con la prima amichevole del suo ritiro pre-campionato in Portogallo. La settimana scorsa la sfida con il Trastevere è finita 5-0: la notizia è stata l‘assenza di Nicolò Zaniolo, escluso dai convocati per un problema fisico.
Oggi, in Algarve, arriva il Sunderland: il club inglese è stato promosso in Championship al termine dell’ultimo campionato. Sarà il primo test importante per la Roma di Mourinho versione 2022/2023. I campioni di Conference League si presentano alla sfida con un 3-4-3 pieno di novità.
Roma, la formazione ufficiale contro il Sunderland
In porta ci sarà l’esordio di Mile Svilar, arrivato in questa sessione di mercato a Roma. Davanti a lui, la difesa titolare: Ibanez farà reparto insieme a Smalling e Kumbulla nella classica difesa a 3 dei giallorossi. In mediana, spicca il nome di Nemanja Matic, fedelissimo di José Mourinho. Insieme a lui, giocherà Jordan Veretout.
Sulle fasce spazio ai titolari: Karsdorp a destra, Zalewski a sinistra. Il tridente titolare sarà invece inedito: Carles Perez giocherà insieme a Shomurodov ed El Shaarawy. Escluso dunque dall’11 Nicolò Zaniolo, che negli ultimi giorni si è allenato in gruppo.
ROMA (3-4-3): Svilar; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Matic, Veretout, Zalewski; Perez, Shomurodov, El Shaarawy