Impegnata nel ritiro in Portogallo, la Roma questa mattina, alle ore 11:00 locali (le 12:00 italiane), ha sfidato in amichevole il Sunderland, squadra militante in Championship, la seconda serie inglese. I giallorossi allenati da Josè Mourinho hanno vinto per 2-0, grazie ai gol nella ripresa di Felix Afena Gyan, ma soprattutto quello di Nicolò Zaniolo.
Una Roma sperimentale ma non troppo, quella schierata da Josè Mourinho nell’amichevole contro il Sunderland. L’allenatore portoghese ha cambiato tanti uomini. Partenza dal primo minuto per i nuovi acquisti Svilar e Matic, mente Celik ha fatto il suo ingresso nella ripresa. Per l’attacco, nel primo tempo la Roma ha schierato El Sharaawy, Carles Perez e Shomurodov, mentre nella ripresa Mourinho ha scelto la coppia formata da Afena Gyan e Zaniolo, che non aveva preso parte nell’amichevole contro il Trastevere.
A sbloccare la partita, al minuto 74′ ci ha pensato Felix Afena-Gyan, servito da Darboe. Sei minuti più tardi, invece, il raddoppio di Nicolò Zaniolo, l’uomo più chiacchierato del momento nello spogliatoio della Roma. Il classe ’99, dopo vari strappi e aver provato più volte la conclusione, ha battuto il portiere del Sunderland con un tiro di sinistro dall’interno dell’area piccola, servito dallo stesso Afena Gyan.