Fantacalcio News

Roma, via lo sponsor Digitalbits dalla maglia: il motivo

La Roma affronterà il Milan sabato alle 18.00 allo stadio Olimpico. Lo scontro si preannuncia infuocato, per due squadre che al momento occupano, a pari merito a 56 punti, la quarta posizione in classifica e sono in lotta per un posto in Champions. Nella gara contro i rossoneri la squadra di Mourinho giocherà con una maglia da gioco diversa da quella usuale, a causa della rimozione del main sponsor.

Digitalbits non paga e la Roma lo toglie dalla maglia

Come riportato da Calcio e Finanza, la società giallorossa ha sospeso l’accordo di sponsorizzazione con Digitalbits, attuale Front Jersey Partner, a causa di un mancato versamento. La società di criptovalute, infatti, lo scorso 31 marzo ha saltato una rata del pagamento previsto dall’accordo commerciale. La Roma ha, dunque, deciso di attivare una clausola contrattuale che le permette di sospendere tutte le principali esposizioni del logo Digitalbits e interrompere, quindi, le maggiori fonti di visibilità per il brand blockchain. Già dalla partita di sabato contro il Milan (nel caso di via libera dalla Lega Serie A) la squadra di Mourinho indosserà, dunque, una maglia inedita, con la scritta SPQR al posto del main sponsor, ad omaggiare il proprio legame storico con la città di Roma.

Una scelta forte per la società di Friedkin, che ha deciso di mostrarsi intransigente nei confronti dello sponsor e non accettare ritardi nei pagamenti. Diversamente dalla società giallorossa si era comportata l’Inter, che con Digitalbits è creditrice da un anno, ma ha comunque mantenuto la società di criptovalute come main sponsor nonostante le difficoltà finanziarie. La sostituzione dello sponsor sulla maglia rimane una soluzione temporanea, infatti Roma e Digitalbits sono in contatto per cercare di risolvere la situazione.

Published by
Angelo Frusciante