Una buona notizia e una meno positiva per José Mourinho che sta preparando la sfida di Europa League con lo Slavia Praga. Nella mattinata di mercoledì 8 novembre la squadra giallorossa si è allenata prima di decollare verso la Repubblica Ceca. Proprio nella rifinitura di Slavia Praga-Roma, ha ripreso ad allenarsi in gruppo Leonardo Spinazzola, mentre non ha preso parte alla seduta Nicola Zalewski.
Partendo dalla notizia meno buona, Zalewski ha saltato la sessione d’allenamento poiché leggermente influenzato. La situazione non sembra particolarmente preoccupante, quindi il ragazzo potrebbe comunque smaltirla in tempo, rendersi arruolabile e giocare titolare. Quasi di certo, rispetto a quanto previsto inizialmente, l’esterno non sarà presente al fianco di Mourinho nella conferenza stampa della vigilia. Al suo posto, invece, parlerà il classe 2004 Riccardo Pagano. A proposito di assenti, altro forfait in vista sia per Pellegrini sia per Smalling, ancora fuori a causa dei rispettivi infortuni.
Passando, invece, alla notizia che fa sorridere l’allenatore portoghese, l’allenamento mattutino ha riaccolto in gruppo Leonardo Spinazzola. Indisponibile da una decina di giorni circa, l’ex Atalanta e Juventus ha dovuto rinunciare alle gare contro Slavia Praga in Europa League (3° turno, andata all’Olimpico), Inter e Lecce in campionato. A fermarlo era stato un affaticamento muscolare, ma lo stesso Mourinho ne aveva annunciato il rientro a breve termine già domenica 5 novembre nel post partita di Roma-Lecce.
Una novità parecchio confortante per l’ambiente giallorosso. Non tanto per la partita di Europa League dato che la Roma guida a punteggio pieno il gruppo G, quanto piuttosto in ottica weekend. Infatti domenica 12 il programma della Serie A prevede il derby della capitale; e non ci sono dubbi sul fatto che al fischio d’inizio delle ore 18:00 Spinazzola vorrà calcare il prato dell’Olimpico.