Roma, visita di controllo per Spinazzola nel weekend: la situazione
Le prossime potrebbero essere giornate importanti per la Roma, per la Nazionale Italiana e anche per quei pochi fantallenatori che ci hanno puntato perché Leonardo Spinazzola potrebbe essere vicino al rientro. Il terzino giallorosso aveva subito un brutto infortunio al tendine d’Achille contro il Belgio all’Europeo e ha già saltato gran parte della stagione attuale.
Come sta Spinazzola?
Il giocatore giallorosso, come riportato da Sky Sport, farà una visita medica nel weekend per vedere come procede il recupero. Per visitarlo arriverà a Roma Lasse Lempainen, il chirurgo finlandese che lo aveva operato a Luglio. Spinazzola non si sottoporrà solamente a controlli medici, ma effettuerà anche dei test in campo. Lo stesso Lempainen sarà in campo ad osservare l’andamento dei test fisici sul campo. Se tutto andrà bene, potrebbe arrivare il via libera per tornare ad allenarsi con i compagni.
Se così dovesse essere, sarebbe un’ottima notizia per Mourinho che ha faticato parecchio sulla corsia di sinistra. Spesso, infatti, Vina non è stato disponibile e in quella posizione è stato adattato Ibanez. Ora, con l’arrivo di Maitland-Niles, l’allenatore portoghese è più coperto ma le prestazioni dell’esterno inglese non sono state idilliache.
Il rientro in campo di Spinazzola, se dovesse tornare ad allenarsi in gruppo tra pochi giorni, potrebbe avvenire tra qualche settimana, dato che gli servirà tempo per rientrare in condizione. Verosimilmente, però, per rivederlo al top sarà necessario aspettare il prossimo campionato.