Roma, le ultime dall’allenamento: Spinazzola torna disponibile, Smalling quasi
Dopo aver vinto e convinto nella sfida contro il Cagliari, la Roma di De Rossi è tornata ad allenarsi in vista del prossimo impegno di Serie A. Le novità riguardano più che altro gli infortuni del reparto difensivo della Roma, in particolare Spinazzola e Smalling. Il primo ha smaltito il suo infortunio ed è dunque pronto per tornare a disposizione dell’allenatore giallorosso. Anche l’inglese si è allenato in gruppo, ed è sempre più vicino, dunque, il ritorno a una convocazione. Rientrerà dopo essere stato eliminato dalla Coppa d’Asia con il suo Iran anche Sardan Azmoun.
Roma, novità sugli infortuni di Spinazzola e Smalling
Buone notizie per Daniele De Rossi, che dopo aver vinto 3 gare su 3 sulla panchina della Roma, potrà nei prossimi giorni contare su alcuni giocatori per lungo tempo rimasti infortunati. Uno di questi è Smalling: il difensore inglese sembra essere sempre più sulla via del rientro. Il 7 febbraio, il centrale si è allenato con il gruppo. Probabile dunque una sua convocazione per la sfida contro l’inter, come anticipato dall’allenatore nelle scorse conferenze stampa.
Ha smaltito il suo infortunio anche Leonardo Spinazzola. Il calciatore ha superato quella che era stata la lesione muscolare al quadricipite sinistro e sarà dunque a disposizione per la sfida contro i nerazzurri. Due rientri fondamentali dunque per i giallorossi che dopo gli ultimi successi si trovano a un solo punto dalla zona Champions League.
Anche Azmoun punta l’Inter
Dopo la sconfitta subita dall’Iran per 2-3 contro il Qatar nelle semifinali di Coppa d’Asia, anche Azmoun farà rientro a Roma. Sarà da capire se l’allenatore dei giallorossi vorrà contare sul proprio attaccante già per la sfida contro l’Inter o per l’altra gara in Europa League che attende la Roma giovedì 15 febbraio, in Olanda contro il Feyenoord.
Roma, due pilastri per De Rossi
Potrebbe così fare il suo ritorno sul prato dell’Olimpico Chris Smalling, out dalla terza giornata di campionato. Un assenza di peso quella dell’inglese che, con la sua esperienza e le sue qualità, potrà aiutare, e non poco i suoi. Dopo ben 32 presenze e tre reti della scorsa stagione, il difensore ex Manchester United non è mai riuscito a dare il suo apporto alla squadra giallorossa nell’annata odierna.
Un vero e proprio asso nella manica quindi per De Rossi, pronto e già indirizzato verso il big match contro l’Inter. Una gara di fondamentale importanza che potrebbe rivedere anche Leonardo Spinazzola, già impiegato nella Roma post-Mourinho nel match contro il Verona. Smaltito l’infortunio subito proprio con i gialloblù, l’ex Atalanta potrebbe, anche lui, tornare nei convocati dopo un totale di ben 16 presenze in stagione, condite da un gol e due assist.