Una brutta notizia per la Roma e per Daniele De Rossi in vista di questo finale di stagione che vede la squadra impegnata nella corsa al quinto posto, quello che garantisce l’accesso alla prossima edizione della Champions League. L’allenatore giallorosso infatti dovrà fare i conti con l’infortunio di Leonardo Spinazzola, che ha rimediato una lesione al flessore destro nel corso del primo tempo (è stato costretto al cambio) della semifinale di Europa League pareggiata per 2-2 contro il Bayer Leverkusen.
L’esito degli esami ai quali si è sottoposto Spinazzola ha dunque evidenziato la lesione al flessore della gamba destra: un infortunio che ha praticamente messo fine alla sua stagione con la maglia della Roma. Nonostante infatti dal club non sono arrivate indicazione in merito ai tempi di recupero, l’esterno giallorosso può considerare già terminata la sua stagione. Un infortunio del genere, infatti, difficilmente verrà smaltito nel giro di pochi giorni, settimane.
Ma c’è di più. Con il contratto in scadenza il prossimo giugno, quella contro il Bayer Leverkusen in Europa League potrebbe essere stata l’ultima gara in giallorosso per Spinazzola. L’esterno classe 1993 in questa stagione è stato impiegato in 36 occasioni tra tutte le competizioni: 24 le presenze (con 1 gol e due assist) in Serie A, 10 in Europa League (1 assist) e due in Coppa Italia (1 assist).
Attualmente al sesto posto in classifica a quota 60 punti, gli stessi dell’Atalanta quinta (che però ha una gara in meno). La Roma in questo finale di stagione si gioca la possibilità di accedere alla prossima edizione della Champions League. Questi i prossimi impegni dei giallorossi in campionato: