Roma, Spinazzola esce per infortunio contro il Bayer: cos’è successo
Il ritorno della semifinale di Europa League 23/24 tra Bayer Leverkusen e Roma si gioca in Germania, nello specifico alla BayArena. Durante la partita, però, De Rossi e lo staff della Roma hanno ricevuto una spiacevole notizia: Spinazzola ha rimediato un infortunio ed è stato costretto a uscire dal campo. Al suo posto è subentrato dalla panchina Zalewski. L’episodio in questione è accaduto al minuto 21.
Bayer-Roma, Spinazzola lascia il campo per infortunio
Stando alle prime sensazioni, pare che il laterale sinistro abbia rimediato un problema muscolare. In ogni caso le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni. Il calciatore della Roma si è accasciato a terra e ha richiamato l’attenzione della panchina giallorossa. Al posto di Spinazzola, De Rossi ha mandato in campo Zalewski.
Brutte notizie per De Rossi che dovrà affrontare quasi tutto il match senza l’esterno italiano. Inoltre, la Roma deve recuperare lo svantaggio dell’andata e senza Spinazzola la situazione si complica. I giallorossi sperano che si tratti di un infortunio di lieve entità perché ci sono ancora tre partite di campionato da giocare e un’eventuale finale di Europa League.
I numeri di Spinazzola in stagione
Leonardo Spinazzola è certamente una pedina fondamentale nel sistema di gioco della Roma e il suo infortunio preoccupa molto i suoi tifosi e fantallenatori. In questo campionato ha disputato 23 partite a voto con una rete e due assist. Numeri migliorabili, ma spesso porta la sufficienza in pagella. Vanta di una fantamedia di 6.30 e ha rimediato 0 ammonizioni ed espulsioni.