All’indomani del successo contro lo Sheriff Tiraspol, che però non è bastato per conquistare il primo posto nel girone di Europa League, in casa Roma arriva una buona notizia dall’infermeria. In vista della gara contro il Bologna, in programma domenica alle 18 al Dall’Ara, José Mourinho ritrova Leonardo Spinazzola. L’esterno sinistro ha ormai smaltito il problema fisico che lo ha costretto ai box nell’ultimo periodo e va verso una maglia da titolare per l’importantissima sfida di campionato, un vero e proprio scontro diretto per l’Europa.
Roma e Bologna si presentano al match con gli stessi punti, 25: i giallorossi sono quarti in classifica per una maggiore differenza reti. Uno scontro diretto vero e proprio nel quale Mourinho – costretto a fare i conti con diverse assenze, soprattutto in attacco – ritrova dunque Spinazzola, una pedina importantissima nel suo scacchiere tattico.
La notizia fa tirare un respiro di sollievo a Mourinho e ai tifosi giallorossi. Infatti, ritrovando Spinazzola la lista degli indisponibili della Roma si accorcia. Nel match contro la squadra di Thiago Motta mancherà all’appello il prezioso Romelu Lukaku, a causa della squalifica rimediata nella gara contro la Fiorentina della scorsa giornata. Stessa sorte per Nicola Zalewski.
Tra gli indisponibili per infortunio, invece, spicca il nome di Paulo Dybala, altra pedina fondamentale dei giallorossi. Il fantasista argentino è stato costretto a lasciare il campo durante la gara con la Viola. Per lui una lesione al flessore della coscia sinistra, che lo terrà lontano dal terreno di gioco fino al 2024.
Come già detto, l’infortunio del 37 giallorosso è stato piuttosto smaltito, e ora Spinazzola si candida per una maglia da titolare per il match contro il Bologna. L’ex giocatore della Juventus ha messo a referto 12 presenze a voto quest’anno, con 1 gol e 2 assist all’attivo. Il gol manca ormai dalla terza giornata di campionato, e l’obiettivo è tornare al bonus molto presto.