La Roma si gioca il posto in Europa League nell’ultima giornata di campionato e ha segnato il gol del momentaneo pareggio contro lo Spezia al minuto 43′. I bianconeri avevano trovato una preziosissima rete pochi minuti dopo il calcio d’inizio, con il colpo di testa di Nikolaou. Quasi allo scadere della prima frazione di gioco, poi, la Roma è riuscita a rimettere il risultato in equilibrio. Si sono, però, sollevati dubbi su chi fosse l’autore del gol tra Bove e Zalewski. La Lega ha dato la spiegazione.
Il gol della Roma, a prima vista, ha lasciato dei dubbi sul marcatore. Dubbio tra Zalewski e Bove: L’esterno italo-polacco ha lasciato partire un tiro cross dal vertice sinistro dell’area di rigore che si è insaccato alle spalle di Zoet.
In un primo momento sembrava che Edoardo Bove avesse toccato il pallone, ma i replay del caso hanno chiarito che il gol è da assegnare decisamente al polacco, come deciso anche dalla Lega.
La spiegazione della Lega: El Shaarawy appoggia per Zalewski: da posizione defilata e laterale, il cross che poi diventa tiro del centrocampista trova il gol. Contributo al gol per El Shaarawy: il suo è un passaggio volontario, ma con un procurato vantaggio estremamente ridotto o quasi nullo.