Roma, Soulé out contro la Fiorentina: le sue condizioni
Matias Soulé va in tribuna contro la Fiorentina: il calciatore giallorosso non è ancora recuperato dopo l’attacco febbrile
La Roma è di scena a Firenze per la sfida contro gli uomini di Palladino, valida per la nona giornata del campionato di Serie A.
Ivan Juric dovrà fare ancora a meno di Matias Soulé, che dopo l’attacco febbrile dei giorni scorsi non può dirsi ancora recuperato.
L’obiettivo dell’allenatore giallorosso sarà dunque provare a recuperarlo in vista del turno infrasettimanale, in cui i giallorossi saranno impegnati all’Olimpico contro il Torino, il prossimo 31 ottobre.
Ma oltre alla situazione fisica di Soulé, merita una sottolineatura anche l’episodio accaduto nel primo tempo di Fiorentina–Roma. L’allenatore Juric, infatti, ha ribaltato la squadra con due cambi.
Fiorentina-Roma, Juric perde Soulé e fa due cambi dopo 30 minuti
Da evidenziare anche quanto successo al minuto 32 del primo tempo: l’allenatore croato, infatti, ha effettuato due sostituzioni per scelta tecnica. Ha fatto uscire dal campo Cristante e Angelino, inserendo al loro posto Manu Koné e Zalewski.
Scelta ripagata quella di Juric: il centrocampista francese, infatti, ha realizzato il gol del momentaneo 2-1 dopo 7 minuti dalla sua entrata in campo. Gran destro da fuori area dell’ex Borussia Mönchengladbach. Imprendibile per De Gea che non è riuscito a deviare il pallone in calcio d’angolo.
I prossimi impegni della Viola e dei giallorossi
Dopo l’impegno di domenica sera nella nona giornata, le due squadre torneranno subito in campo. La Fiorentina disputerà la prossima partita nella giornata di giovedì 31 ottobre, quando sfiderà in trasferta il Genoa.
Stesso discorso per la Roma, che ospiterà in casa il Torino, l’ex squadra di Ivan Juric.