La sfortuna perseguita la Roma. Nella quarta amichevole invernale, quella contro il Casa Pia, sono arrivati due infortuni. Oltre a Pellegrini, uscito nel primo tempo per una contusione alla tibia, anche Smalling ha riscontrato un problema nel finale, restando in campo per gli ultimi secondi di partita. Di seguito un aggiornamento sull’infortunio di Smalling durante Roma-Casa Pia.
Non solo Pellegrini, ma anche Smalling ha subito un infortunio nel corso dell’amichevole contro il Casa Pia. Il centrale inglese è stato colpito alla caviglia nel tentativo di colpire di testa un pallone al minuto 88, rialzandosi inizialmente. Dopodiché, però, ha cominciato a zoppicare vistosamente, per poi accasciarsi a terra in seguito a un passaggio all’ultimo minuto della gara.
Nell’amichevole del 22 dicembre, contro il Waalwijk, Smalling è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti, senza partecipare alla gara. Alla vigilia del match l’inglese ha svolto un lavoro esclusivamente individuale, senza allenarsi con i compagni. L’ex United non ha dunque recuperato dal problema alla caviglia accusato contro i portoghesi. Sospiro di sollievo, invece, per Lorenzo Pellegrini: il capitano giallorosso aveva rimediato una forte botta alla tibia e si era temuto il peggio. Contro gli olandesi è partito titolare, giocando un’ora di gara prima di essere sostituito.
Per Smalling si valuterà la situazione nei prossimi giorni: il giocatore continuerà ad essere monitorato dallo staff sanitario. Non dovrebbe essere in dubbio, tuttavia, una sua convocazione alla ripresa della Serie A.