La Roma ha perso nel ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord sia Wijnaldum nel primo tempo, che nella ripresa anche Chris Smalling per infortunio. Il difensore inglese ha lasciato in anticipo il campo, infatti, per un problema muscolare. Dopo un intervento, il difensore ex Manchester United ha sentito tirare la coscia sinistra e ha chiesto il cambio. Mourinho, nel prepartita di Atalanta-Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alle condizioni di Smalling, aggiornando di fatto i tifosi giallorossi.
L’allenatore portoghese, dopo il pareggio contro il Milan, ha rilasciato un’intervista (qui le sue parole) parlando delle soluzioni tattiche prese e delle condizioni di Smalling. Sul difensore inglese, Mou ha dichiarato: “Smalling abbiamo la speranza di averlo, vediamo se tra due partite sarà possibile”.
Parole non del tutto confortanti, che preannunciano come il problema muscolare dovrebbe lasciare l’ex Manchester United ai box non per poco. Non si tratta ovviamente di stagione finita in anticipo, ma come detto dallo stesso allenatore i giallorossi dovranno fare a meno del proprio leader difensivo in questa fase colma di partite decisive.
Dopo la qualificazione alle semifinali di Europa League, la Roma ha affrontato l’Atalanta in Serie A. Chris Smalling nei giorni precedenti alla sfida si era sottoposto agli esami strumentali del caso per accertare le sue condizioni.
Il difensore inglese ha riportato una lesione al flessore della coscia sinistra. Per quanto riguarda i tempi di recupero, Smalling resterà fuori per almeno 3 settimane. L’ex Manchester United, comunque, avrà bisogno di maggior tempo per tornare a disposizione di José Mourinho rispetto a Wijnaldum, uscito anche lui anzitempo contro il Feyenoord in Europa League (leggi qui le condizioni e i tempi di recupero del centrocampista olandese).
Contro l’Atalanta infatti, Mourinho è stato costretto a schierare Mancini, Ibanez e Llorente in difesa, con Kumbulla unico rimpiazzo, come detto proprio da Mourinho.