Roma, si rivede in gruppo Smalling: le ultime
Buone notizie per la Roma e per José Mourinho: si rivede in gruppo Chris Smalling. Il centrale inglese mancava dal lontano 1 settembre. Da capire se sarà convocato dall’allenatore portoghese per la sfida di domenica 22 ottobre alle 12:30 contro il Monza di Serie A. Rimane comunque un’ottima notizia visti i tanti problemi occorsi al reparto arretrato dei giallorossi nelle ultime settimane. Infatti già contro il Cagliari si è dovuto adattare Cristante nel ruolo di centrale della difesa a tre. Per questo il ritorno dell’inglese è essenziale in questo momento dove il calendario si fa fitto di impegni.
Roma, in gruppo Smalling: il punto sull’infermeria
Il centrale inglese è tornato quindi in gruppo dopo più di un mese e mezzo ed è pronto a tornare. La difesa è stata, infatti, quella più in difficoltà a livello numerico per i giallorossi che ora possono riaccogliere il leader difensivo inglese. Contro il Cagliari e probabilmente anche contro il Monza, Cristante occuperà quel ruolo adattandosi in virtù dei problemi occorsi a tanti difensori e non solo a Smalling.
Bisognerà capire se potrà essere convocato già contro il Monza o se Mourinho non lo vorrà rischiare dati i tanti impegni nelle prossime settimane. I problemi però non finiscono qui per la Roma che dovrà fare a meno di parecchi giocatori e non solo per questa partita. Infatti oltre ai lungodegenti Abraham e Kumbulla che rientreranno nel 2024 anche Dybala, Pellegrini e Llorente sono infortunati. L’argentino è uscito malconcio dall’ultima gara contro il Cagliari e punta al ritorno in campo il 29 ottobre in casa dell’Inter. Il capitano Pellegrini invece ha riportato un infortunio al flessore e starà fuori dai campi per un mese, saltando parecchie partite abbastanza importanti. Infine, il difensore spagnolo che sembra quello più vicino al rientro e probabilmente accadrà nella partita successiva a quella contro il Monza di questa giornata. Nonostante ieri si sia allenato con il gruppo, infatti, probabilmente non sarà convocato da Mourinho se non per sedersi in panchina e rappresentare comunque un’opzione in caso di necessità.