Per la Roma gli impegni vanno oltre il campionato. Infatti, gli uomini di Mourinho si stanno giocando la possibilità di arrivare in finale di Europa League. Giovedì 11 maggio alle 21:00 i giallorossi hanno disputato in casa la semifinale di andata contro il Bayer Leverkusen, terminata 1-0, grazie alla rete di Bove. Il risultato è ancora molto aperto e la Roma dovrà giocarsi il tutto per tutto il 18 maggio alla BayArena. Tuttavia Mourinho spera di recuperare alcuni dei suoi giocatori infortunati per la semifinale di ritorno e per l’eventuale finale. Alla luce di ciò, facciamo il punto sull’infermeria della Roma, da Smalling a El Shaarawy.
La posta in palio per la Roma è alta e Mourinho spera di riuscire a recuperare alcuni capisaldi della squadra. In conferenza stampa l’allenatore giallorosso ha dichiarato che per il ritorno potrebbe recuperare El Shaarawy. Il giocatore nella seconda frazione di gioco della partita contro il Monza è stato costretto al cambio per infortunio. Il Faraone aveva accusato una lesione al flessore che avrebbe dovuto tenerlo fermo fino alla fine della stagione. L’ex Milan però oggi si è rivisto a Trigoria dove ha lavorato a parte, crescono le speranze per un’eventuale convocazione per la trasferta contro il Bayern Leverkusen.
Un altro elemento prezioso per i giallorossi è Smalling, infortunatosi proprio in Europa League contro il Feyenoord, durante il ritorno dei quarti di finale. Il difensore aveva rimediato una lesione al flessore della coscia sinistra. La speranza di Mou e del popolo giallorosso è di rivederlo in campo almeno per la finale di Budapest, proprio come aveva dichiarato lo stesso difensore nel prepartita della semifinale di andata. Tuttavia anche l’ex Manchester United ha lavorato a Trigoria a testimonianza di come il suo recupero proceda spedito.
Per quanto riguarda Dybala, invece, è da capire un’eventuale titolarità. Dato che, nella semifinale di andata è subentrato al 77′ minuto, ma purtroppo non è al meglio delle sue condizioni. La Joya ha svolto un allenamento a Trigoria ma non sembra ancora al top della condizione. Al centro sportivo dei giallorossi si è rivisto anche Llorente. Per Mourinho dunque l’emergenza infortunati pian piano pare stia rientrando.
Lo stesso discorso vale per Georgino Wijnaldum, che è subentrato a Edoardo Bove. L’olandese aveva lamentato una lesione al flessore della coscia sinistra nella partita contro il Feyenoord. Da quel momento solamente ieri ha rivisto il campo da gioco. Anche per lui c’è la speranza di trovare la titolarità il 18 maggio alla BayArena.